Buongiorno!

In questa terza puntata della serie dedicata alle nuove tendenze Autunno Inverno 2022 – 2023 sfogliamo il catalogo di scarpe e borse femminili.

Se, come abbiamo visto la settimana scorsa, gli accessori sono maxi – le borse sono prevalentemente mini.

Per tessuti e forme, in compenso, hai l’imbarazzo della scelta.

Le puoi trovare preziose o metallizzate, a stampa floreale o monogram, di pelo o pelliccia; a foggia di baguette e mezzaluna, ma anche piccoli secchielli o zainetti.

Per la sera, le dimensioni delle party bag si riducono ulteriormente, arrivando a farci domandare dove infilare smartphone e portafoglio. Chissà, forse è un invito ad uscire solo con le chiavi di casa e il rossetto, e dimenticare Instagram per qualche ora!

Se non sai come orientarti nella scelta della borsa adatta a te, un criterio più sicuro del gusto personale è quello di seguire la propria body shape.

Se è ovale, ti consiglio di indossare la bag all’altezza dei fianchi. In questo modo sposti l’attenzione dalla zona dell’addome.

Se sei un triangolo, portala sotto al braccio, se sei un triangolo inverso, sui fianchi.

Se sei una clessidra, va bene sistemare la borsa sia all’altezza dei fianchi che della vita; lo stesso vale per te che sei rettangolo. Queste sono indicazioni generali, naturalmente: ricordati che ogni figura è unica!

Ma lasciamo un attimo da parte le borse per venire all’altro trend di stagione che ci interessa oggi: le scarpe.

Forme, colori, dettagli eye-catching: anche con le calzature possiamo davvero sbizzarrirci.

Partiamo dagli stivali. Quelli che proprio non puoi non avere sono alti anzi altissimi, fin sopra al ginocchio: aderenti come collant, scamosciati, o dall’aspetto di anfibi.

Anfibi che ritroviamo moltissimo anche nella loro foggia più classica, quella che arriva alla caviglia o al massimo al polpaccio, con la punta rotonda e le fibbie.

Seguono a ruota i camperos e gli immancabili stivali da pioggia in gomma.

Tra le it shoe fatte apposta per te che non hai paura di osare, ti segnalo le décolleté dalle tinte audaci con plateau esagerato; i sandali con fantasiosi tacchi scultura; i modelli pelosi.

Se non ami tacchi alti e dettagli stravaganti, ma non vuoi cedere alla rassicurante comfort zone rappresentata da un paio di mocassini o di ballerine, niente paura. Per te ci sono le wedge, tacco medio inclinato e punta allungata lievemente squadrata.

Infine, le sneakers. Quelle dell’A/I ’22-’23 si riconoscono perché fondono perfettamente stile e praticità, dettagli preziosi e forme classiche.

Ti è venuta voglia di fare shopping? Ti capisco. Se prima di avventurarti per negozi vuoi scoprire la tua body shape, regalati una seduta dedicata. Prendi un appuntamento!

 

One Comment on “Nuove tendenze Autunno Inverno 2022 – 2023 | scarpe e borse | terza puntata

  1. Mi viene una grande nostalgia..quanto ho portato quegli stivali altissimi sopra al ginocchio!!! Di nappa nera lucida o scamosciata..morbidi o attillatissimi è immancabilmente la minigonna 😃😃😃😃

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn