Buongiorno!

Oggi, per la quarta puntata dedicata alle tendenze Autunno Inverno 2022 – 2023, parliamo di beauty.

Strass, trucco grafico e rossetti: la trousse della stagione fredda è ricca e variegata, e ha dentro tutto ciò che ti serve per un make-up che attira gli sguardi e stupisce; allontanando la noia e premiando la creatività.

Per replicare le proposte della moda, dobbiamo lasciarci guidare da sperimentazione e divertimento, mettendo da parte l’uso tradizionale di fondotinta e ombretti, che è sempre stato quello di nascondere e correggere i presunti difetti.

Vediamo come.

 

Sopracciglia

La tendenza più audace, che ha iniziato ad insinuarsi nel nostro immaginario già l’estate scorsa, è quella delle sopracciglia decolorate. Dopo diversi anni di sopracciglia folte e scure, infatti, tutto ci saremmo aspettate tranne che il ritorno del volto dal fascino alieno anni ’70, eppure, eccolo qua!

Lo sguardo si indurisce, perché perde la cornice; i connotati del viso si modificano otticamente. Per questo motivo, prima di schiarire con dei prodotti specifici e permanenti, ti consiglio di fare un test provando ad ottenere lo stesso effetto attraverso il trucco.

 

Occhi

Nella direzione aliena va anche la tendenza ad utilizzare l’ombretto metallico, che illumina gli occhi con luccichii laminati e ne accentua la tridimensionalità.

In alternativa, puoi optare per un ombretto glossy dal finish lucido e riflettente. Versione nude o nelle tinte di tendenza rosa e azzurro.

Preferisci qualcosa di più dark? Allora sarai felice di sapere che è tornato lo smokey eyes, da realizzare con ombretti e matite scuri.

Anche il trucco grafico, come anticipavo in apertura, è ancora di gran moda. A patto di usare l’eyeliner nero.

 

Labbra

Rosse, rosa o scure: le labbra devono esprimere personalità attraverso un rossetto matte che si può applicare in due modi: pieno o sbiadito.

Se hai truccato gli occhi con un ombretto glossy, fai il match con le labbra: stendi un gloss che replichi il più possibile l’effetto bagnato: per un particolare trucco nude che, a differenza di quanto fa di solito, c’è e si vede!

 

Viso

Il nostro obiettivo è quello di sfoggiare un incarnato naturale e luminoso.

Qualsiasi prodotto, una volta applicato, deve lasciare il volto splendente, senza sconfinare nel glowy che abbiamo cercato fino a pochi mesi fa.

Raggiunto l’obiettivo, possiamo decidere di impreziosirci applicando degli strass, in pieno stile Euphoria.

Lo so, ora ti stai domandando come realizzare queste magnifiche idee.

Io ti posso aiutare.

Sicuramente sai già del servizio MakeMeUp, giusto?

Come no? Ma allora non mi segui con attenzione su Instagram!

Contattami subito per scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta, e conoscere le date disponibili.

One Comment on “Nuove tendenze Autunno Inverno 2022 – 2023 | Beauty | quarta puntata

  1. Lascio a voi giovani tutto questo…preferisco qualcosa di più semplice e naturale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn