Buongiorno!

Proseguiamo il viaggio iniziato la scorsa settimana attraverso le nuove tendenze Autunno Inverno 2022 – 2023. Oggi diamo uno sguardo agli accessori.

A dispetto della loro natura che li relegherebbe al semplice ruolo di comprimari dell’abbigliamento, quest’anno sono protagonisti dell’outfit, grazie alla loro personalità decisa, al limite dello sfacciato.

Occhiali

Quelli da sole sono total black: lenti e montatura. Squadrati, tondeggianti, ovali o dalle forme stravaganti, oltre ad essere preferibilmente neri richiamano spesso un taglio anni ’90. Preparati a rivedere in giro modelli à la Matrix: ricordi quelli indossati da Neo e Trinity?

Gli altri grandi ritorni provengono dal decennio successivo: mascherine avvolgenti, enormi gocce e montature di plastica. Tutti oversize.

Se non hai l’animo sufficientemente dark, opta per una montatura nera con lenti gialle o, al contrario, lenti nere con montatura colorata o bianca.

Cappelli

Accessori che, soprattutto d’inverno, hanno la doppia funzione di renderci fashion e tenere calda la testa. Nella stagione dei grandi ritorni, indossiamo il beanie di lana, in diversi intrecci e colori; continuiamo a portare il bucket hat, di lana, di feltro o in tessuto impermeabile; ci scaldiamo con il peruviano o addirittura la balaclava.

Se il tuo stile è più elegante di così, punta su un basco, un cappello a tesa larga o una cloche.

Per la sera, scegli un modello anni ’20 impreziosito da perline o paillettes.

Gioielli

I must have di questa stagione sono orecchini e bracciali esagerati!

Bangle e bracciali scultura si portano impilati: devi metterne tanti, di modo che ricoprano l’avambraccio in un’alternanza di colori, forme e materiali.

Gli orecchini sono grandi ed estrosi. Chandelier con gocce di vetro, frange con cristalli, maxi-perle affiancate da zirconi e cerchi elaborati.

Da abbinare a chocker preziosi o collane a girocollo aperto.

Cinture

Le cinture attirano tutta l’attenzione sul punto vita.

È lì che vanno indossate: sia sopra i vestiti che sulla pancia scoperta, che si tratti di un cinturone dalla fibbia importante o di una micro-cintura monocromatica.

Consiglio: se hai un fisico ovale, meglio puntare su altri accessori. 

Guanti

Infine, i guanti: non pensare alle muffole di lana. Quelli di cui ti parlo sono lunghi, sinuosi, eleganti. La scelta è ampia, sia di nuance che di stile che di materiale. L’importante è non lasciarsi scappare l’occasione di indossarli, di giorno e di sera.

Gli accessori di tendenza ci regalano sempre delle grandi idee per dare una rinfrescata al nostro vestire quotidiano, non è vero? Se vuoi saperne di più, vieni a trovarmi su Instagram.

E non dimenticare che è uscito il mio podcast, Pillole di Consulenza d’Immagine. Se non l’hai ancora fatto, vai ad ascoltarlo su Spotify , Apple Podcast o cercalo su Google.

Qui ci leggiamo la prossima settimana con la terza puntata dedicata alle tendenze Autunno Inverno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn