Buongiorno!

Continuiamo a parlare di nuove tendenze Primavera Estate… aprendo la trousse! Oggi, infatti, ci dedichiamo al make-up.

Nel truccarci, partiamo da una base che deve far apparire l’incarnato compatto, ora luminoso ora molto naturale, e sbizzarriamoci per tutto quello che riguarda occhi, bocca e sopracciglia.

Cominciamo.

 

Sopracciglia

Da sempre influenzate dalla moda, da alcune stagioni le sopracciglia sono diventate le vere protagoniste dello sguardo, perché non esiste più un unico stile di riferimento per ‘acconciarle’: l’importante, è averne estrema cura.

Se hai già ceduto al loro fascino alieno, puoi continuare a portarle decolorate, come hai fatto durante i mesi freddi: in questo modo risalteranno moltissimo con l’abbronzatura.

La novità più trendy di stagione sono però le Fluffy Brow. Come dice il nome, devono apparire soffici, obiettivo raggiungibile spazzolandole verso l’alto e separandone le estremità. Se vuoi replicarle, falle crescere il più possibile in lunghezza e non dimenticare di acquistare un apposito gel per fissarle.

Se sei più tradizionalista, sfrutta la tendenza dell’effetto no make-up, e sistemale in modo che sembrino naturali.

 

 

Occhi

Gli anni ’90, ce ne siamo accorti, sono tra di noi. E allora, se siamo tornati ad indossare pantaloni cargo con la stessa naturalezza con cui fino a un paio d’anni fa li avremmo guardati con disprezzo, possiamo concederci un po’ di grunge sulle palpebre. Caratterizzato da tinte fredde e un mood cupo, è un genere di make-up che sembra stridere con il periodo dell’anno in cui ci troviamo. Eppure, non ne possiamo fare a meno.

Per le serate più cool opta per l’eyeliner nero steso con generosità, e aggiungi qualche strass per illuminare lo sguardo e attirare l’attenzione.

Riserva una particolare cura anche alle ciglia, che devono aprire l’occhio con una certa dose di sfacciataggine. Se il mascara non ti basta, aggiungi qualche ciuffetto sintetico negli angoli esterni.

 

 

Labbra

Parola d’ordine: finish matte. I rossetti della bella stagione sono opachi e hanno delle colorazioni profonde, che conferiscono alle labbra fascino e carattere.

Si va dal rosa Barbie al rosso vino, passando per tonalità dark quali viola, blu scuro e prugna.

Il trend più eccentrico è quello bicolore, con il labbro superiore di tonalità diversa rispetto a quello inferiore.

Per te che non sei a tuo agio nell’indossare il rossetto, rimane valida l’opzione gloss lucido e goloso.

Insomma, come sempre quando si tratta di trucco c’è da divertirsi. Naturalmente, il mio consiglio è quello di lasciarti solo ispirare dalle ultime tendenze, e cercare di creare un look unico ed inimitabile, su misura per te ed il tuo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn