Buongiorno!

Marzo è il mese in cui inizia la primavera e a chiunque viene voglia di fare shopping e dare una rinfrescata al guardaroba. Quale momento migliore di questo per parlare di nuove tendenze?

Dedicherò all’argomento diverse puntate a cominciare dai colori, la base di tutto.

A dettare il mood della bella stagione, tinte sgargianti, decise e che non passano inosservate.

In testa ai must have, naturalmente, il Very Peri, l’audace colore che Pantone non solo ha inventato, ma cui ha dato il titolo di identificativo di quest’anno.

Sicura, ottimista e soprattutto creativa: non c’è nuance migliore da scegliere per darsi subito una sferzata di energia. Da indossare in total look monocromatico, o anche in color block a contrasto.

Se il Very Peri non rientra nella tua palette e non riesci ad abbinarlo facilmente, non disperare: sono tante le sfumature di viola che la moda mette a nostra disposizione. Compresa la più primaverile di tutte: il lilla.

Un altro colore che troviamo nel catalogo delle tendenze di questa P/E 2022 è il blu, anche questo declinato in diverse tonalità, adatte soprattutto alle persone Winter e Summer. Dai profondi e decisi blu brillante e cielo notturno, al delicato azzurro polvere, all’immancabile blu mare.

Dal blu al verde: menta per le Spring, smeraldo per le Winter, acqua per le Summer.

Nella stagione dei fiori non può che sbocciare anche il rosa, ciascuno con la sua personalità. Dall’elegante cipria, allo shocking che fa tanto anni ‘80, al bubblegum scacciapensieri.

Ma non dimentichiamoci che dopo la primavera arriva l’estate (quella metereologica, non quella armocromatica!). Come fare a meno dei due colori che la evocano anche solo a guardarli? Sto parlando del giallo e del bianco.

Luminoso e vibrante il primo, trasmette buonumore e allegria. Senza tempo e sempre di moda il secondo, è perfetto per far risaltare l’abbronzatura.

La tendenza li vuole indossati in total look monocromatico, quindi ti consiglio di sceglierli con grande attenzione: ad ogni stagione (questa volta quella armocromatica, non quella meteorologica!) il suo total yellow e il suo total white.

Per te che preferisci la sobrietà e non hai dimestichezza con i colori, la moda ha in serbo la famiglia dei marroni. Il caffè, così scuro da essere quasi nero; il cioccolato, leggermente più chiaro; il terra di Siena, una shade unica che si colloca tra il rosso, l’arancio ed il marrone.

Come vedi, c’è l’imbarazzo della scelta. Se hai bisogno di aiuto per districarti tra le tante proposte, niente paura: ci sono qua io. Ti lascio i miei contatti e ti ricordo che per curiosità e aggiornamenti, c’è anche la mia pagina Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn