Buongiorno!

Pantone ha finalmente svelato il Color of the Year 2022, ed è tutto nuovo. La tinta prescelta per l’anno che verrà è infatti una nuance che prima non esisteva: PANTONE 17-3938 Very Peri.

“Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma”, si legge sulla pagina ufficiale, “riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. (…) La complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi”.

Gli esperti del Color Institute sembrano insomma dirci che, nel mettere da parte ottimismo e solidità del 2021, dobbiamo però proseguirne la strada tracciata, attraverso uno slancio creativo grazie al quale tutto sarà possibile. Poiché, “abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”.

Per sua natura antistress e al tempo passionale, Very Peri è già pronto a fare tendenza nella moda, nel make-up, nell’arredamento, nel design e nell’hair color.

Lo so cosa stai ti stai domandando: ma… a me, sta bene?

Se a prima vista può sembrare una specie di lilla adatto alle Summer, è invece perfetto per le Spring per via di quella punta di rosso. Dona in particolare a chi ha i capelli ramati.

Peri non è altro che il diminutivo di periwinkle, ovvero pervinca, un colore già molto frequente nel trucco di chi ha gli occhi verdi.

Pieno e vibrante, come suggerisce Pantone stesso, il Very Peri si fonde bene con i tessuti luccicanti. Perfetto per questo periodo di festa, puoi indossarlo sotto forma di top di paillettes, di camicia in raso con applicazioni di piume, di gonna vaporosa o di abito da sera.

Per il giorno, può tingere il tailleur da abbinare ad una camicia bianca, o ravvivare il classico cappotto. Decisamente genderless, possono portarlo anche gli uomini, dalla cravatta al completo maschile elegante.

Il colore dell’anno lo stenderemo certamente anche sulle unghie, dalla manicure classica a quella mismatched in cui accostarlo ad altre tonalità di viola.

Se sei il tipo di persona che osa chiome variopinte, di sicuro non sei rimasta indifferente al fascino di questa sfumatura, perfetta per un taglio corto e strutturato.

Se il Very Peri non appartiene alla tua palette ma già lo adori, non disperare: la regola ormai la conosci, l’importante è tenerlo lontano dal viso. Concediti un bel paio di scarpe, un pantalone, una cintura.

Ti è venuta voglia di prenotare o regalare una consulenza personalizzata per saperne di più di colori, abbinamenti e scoprire a quale stagione appartieni? Scrivimi subito a info@monicamico.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn