Buongiorno!

Oggi, come promesso, continuiamo la carrellata delle tendenze per questa Primavera/Estate 2022 e parliamo di accessori.

Occhiali da sole

Parola d’ordine: esagerare!

Gli occhiali da sole quest’anno devono essere vistosi, in grado di attirare l’attenzione. Ti ricordi i primi anni 2000, gli anni delle avvolgenti maschere di Dior, delle enormi gocce Carrera e delle montature in plastica à la Paris Hilton?

Ebbene, è tornato il momento di sfoggiare spesse montature rosa, bianche ma anche nere, che incorniciano modelli groovy o cat eye. In alternativa, puoi optare per occhiali completamente senza montatura, ma con lenti altrettanto importanti. Naturalmente oversize e colorate.

Infine, resiste l’accessorio che è passato dallo status di tipico delle nonne a trend di Instagram già l’estate scorsa: la catenella. Da acquistare subito o, ancora meglio, recuperare dal fondo di qualche cassetto. Perché, come ultimamente ci tengo spesso a ricordarti, vintage è bello e sostenibile.

Cappelli

Iniziamo con un pratico recupero di un accessorio della P/E 2021: il bucket hat, che ha inoltre l’indiscutibile prego di essere genderless, sia per lei che per lui. E se un altro modello che probabilmente possiedi già è quello di paglia, a tesa larga o stretta, una novità dell’anno è il cappello cowboy. E anche qui, mi sembra di tornare a più vent’anni fa, quando una certa Madonna lo sfoggiava nel videoclip di Music. D’altronde si sa, i trend hanno questo vizio: a volte ritornano!

Infine, ti consiglio di tenere d’occhio anche altri due copricapi. Per il giorno, la bandana: in seta in città, e in stoffa pendant col bikini in spiaggia. E i cappelli preziosi, per illuminare le calde e lunghe notti estive.

Gioielli

Di metalli levigati o pietre grezze, con inserti in plastica o perle, rigidi o morbidi, classici o fuori dagli schemi: c’è tutto e il contrario di tutto nel grande catalogo dei gioielli di quest’anno. Un’interessante new entry è la tendenza al lettering, che si può tradurre nel logo della maison che produce il bijoux, o in qualcosa di più personalizzato, magari con il proprio nome o qualsiasi parola o singola lettera ci venga voglia di sfoggiare. Tornano poi i body jewel: dal bracciale al braccio, alla collana esageratamente lunga e spessa, che arriva fino alla cintura.

Infine, dall’inverno che sta volgendo al termine, puoi portare con te il choker, di cui ti ho già parlato.

Prima di lasciarti andare, vorrei ricordarti che tra i miei servizi c’è anche quello di personal shopper. Non esitare a contattarmi per provarlo o regalarlo a qualcuno che ha bisogno di essere indirizzato nel riconoscimento dello stile perfetto per sé.

Appuntamento alla prossima settimana, per la terza puntata dedicata alle tendenze della Primavera/Estate 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn