Buongiorno!

Oggi, per la terza puntata dedicata alle tendenze Primavera/Estate 2022, parliamo di beauty.

I look più in voga del momento confermano, anzi sottolineano, la direzione giocosa, energica e creativa che la moda desidera dare a questa bella stagione che sta iniziando.

Via libera, dunque, a labbra e occhi coloratissimi e ad una pelle effetto glowy.

Occhi

Il trucco grafico e gli ombretti variopinti sono gli incontrastati protagonisti di stagione. Già da alcuni mesi Chiara Ferragni e le altre regine di Instagram ci regalano close-up fotografici di palpebre glitterate e linee di eyeliner audaci, è giunto il momento di replicarle.

Un trend molto semplice da provare è il neon eyelook, così chiamato perché ricorda l’effetto delle luci da discoteca anni ’80. Per realizzarlo, è sufficiente accostare, mixandoli sapientemente, ombretti chiari e scuri. Un glam da sera, il cui corrispettivo diurno può essere rappresentato dall’uso di ombretti pastello sottolineati dalla matita scura applicata nella rima interna.

Labbra

La prima regola è: labbra neutre se il focus è sugli occhi. In questo caso, puoi stendere un velo di gloss trasparente, aggiungendo al massimo un contorno a matita per dare un po’ di volume.

Se invece decidi di puntare tutto sulla bocca, ecco che i rossetti rosa, rosso o marrone diventano i tuoi migliori amici. A patto di scegliere una nuance che rispetti la tua palette.

Per la sera, se non hai paura di apparire stravagante, lasciati ispirare da quel che si è visto sulle passerelle delle sfilate, e sfoggia glitter effetto paillettes. L’alternativa è prendere la direzione opposta, e applicare sulle labbra il rossetto più dark che trovi!

Viso

La pelle deve essere splendente e naturale. Il che non significa non truccata, ma truccata come se non lo fosse. La tecnica che non smette di spopolare per coprire le imperfezioni e addolcire i nostri lineamenti è quella del contouring. Non semplicissima da realizzare a regola d’arte, ma dal risultato garantito se ben fatta.

In apparente controtendenza, i glitterancora loro! Non solo su occhi e labbra, ma anche sul resto del volto e del corpo, per donare luminosità all’incarnato.

Se mi segui su Instagram, probabilmente sai già che da qualche tempo ho attivato MakeMeUp, un servizio tramite cui, coadiuvata da un’esperta make-up artist, ti aiuto a scoprire quali sono i trucchi più adatti a te e alla tua palette. Contattami subito per scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta, e conoscere le date disponibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn