Buongiorno!

Febbraio, il mese più corto dell’anno, sta effettivamente già volgendo al termine.

È ora di ricapitolare gli argomenti che ho trattato qui sul blog.

Abbiamo iniziato il 2022 parlando di borse iconiche, accessori dotati di grandissima personalità, valore e storia.

Nella prima puntata ho “ospitato” Coco Chanel, Luis Vuitton, Prada e Fendi. Bag spettacolari nate spesso da situazioni di necessità, più che da intenzioni di creare oggetti di moda.

Nella seconda puntata ho passato in rassegna alcune delle più famose ed eleganti dediche che gli stilisti hanno fatto, attraverso una borsa, alle loro donne del cuore. La celeberrima Birkin di Hèrmes, ad sempio, o la Diana di Gucci.

E dove andare a cercare queste meraviglie se non tra l’usato sicuro (e in alcuni casi certificato)? Nell’ultimo articolo del mese ti ho proposto un piccolo manuale per orientarti tra le applicazioni che vendono capi e accessori vintage. Ce ne sono diverse, tutte molto semplici da utilizzare, sia per chi compra che per chi vende.

Non dimentichiamoci, inoltre, che il riciclo è uno dei gesti più semplici da compiere per tentare di rendere il nostro mondo un po’ più sostenibile.

Non ti sembra un’ottima scusa… ehm, volevo dire motivazione, per concederti un po’ di shopping?

Qui ci leggiamo la settimana prossima, ma tu non dimenticare di sbirciare anche il mio profilo Instagram, dove condivido curiosità, reel, e tutte le novità riguardo eventi e appuntamenti speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn