Buongiorno!

Il 2022, ormai lo sappiamo, è un anno dal mood coloratissimo. L’estate, poi, è la stagione in cui sfoggiare tinte vivaci diventa un gesto spontaneo anche per chi ha l’abitudine di portare sempre e solo nero, grigio o blu scuro – parlando di abiti – o nuance nude – parlando di smalti. E proprio di questi ultimi voglio raccontarti oggi.

I colori di tendenza sembrano pensati per non far passare inosservate manicure e pedicure. A partire dal corallo, particolarmente ambìto nella versione golden, la sua sfumatura più intensa, che tende al rosso e contiene in sé una preziosa punta di oro. Brillante e calda, sta bene sia con le unghie a forma rotonda che quadrata, ed agisce come esaltatore di abbronzatura.

Un altro colore gettonatissimo è il blu, ma non uno qualsiasi. Le summer nails si devono tingere di deep blue, una nuance ispirata alla profondità degli oceani. Elegante e lucente, questo smalto va steso con estrema cura perché, come tutte le tonalità scure e in netto contrasto con la pelle, rivela impietosamente qualsiasi imperfezione.

 

I colori pastello sono una tentazione a cui, con il caldo, è difficile resistere. Portati in purezza o come base per la nail art, magari impreziosita da brillantini, sono freschi e molto chic. Ma bisogna tener conto del proprio incarnato: sfumature come rosa, lavanda o verde acqua donano alle carnagioni chiare, meno a quelle più mediterranee.

Dal poppy red al rouge noir: magari non sono 50, ma tra le tante sfumature di rosso, sicuramente ce ne è una perfetta per te. In generale, il più classico degli smalti si presta anche a diventare metallizzato o specchiato. Le mirrored nails si realizzano utilizzando delle speciali polveri che regalano alle unghie l’effetto lamina, riflettente e luminoso.

 

Non dimenticare il Very Peri, colore Pantone dell’anno. Se l’hai già sperimentato lo scorso inverno e ti sembra fuori stagione, rendilo più estivo con un finish lucido o glitterato.

L’indecisione non ti permette di scegliere? Opta per unghie multicolor, tendenza da recuperare dal 2021, ancora più attuale che mai. Per andare sul sicuro, prova ad accostare tra di loro i colori dell’arcobaleno: violetto, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso.

Se proprio non riesci a rinunciare all’effetto nude, la moda ha pensato anche a te. Scegli le milk-bath nails, da realizzare con uno smalto dal colore lattiginoso. Una scelta discreta ed elegante, perfetta anche in occasione di una delle tante cerimonie che caratterizzano questo periodo.

 

Di che colore saranno le tue unghie quest’estate? Se vuoi scoprire quello più adatto a te, prenota una consulenza personalizzata! Scrivimi a info@monicamico.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn