Buongiorno!

Questa settimana inizia ufficialmente l’estate. Le temperature lo suggeriscono già da un po’ e, probabilmente, se hai i capelli lunghi in questo periodo sei particolarmente insofferente.

Oggi ho pensato proprio a te, e ho messo insieme un manuale di sopravvivenza per gestire con stile la soffocante abbondanza di capelli – ricci o lisci che siano.

Partiamo da un grande classico, semplice da realizzare: la coda. Quella del momento, sbirciare foto di Jennifer Lopez per credere, è la Barbie ponytail. Alta, ben tirata e quindi stretta sulla nuca, lascia scendere naturalmente i capelli che, sulle punte, svirgolano verso l’alto creando un effetto… Barbie, appunto!

Seconda in classifica la bubble ponytail, una coda che, a differenza della precedente, è bassa. Per realizzarla, hai bisogno di qualche elastico in più, necessario ad ottenere l’effetto bolla.

Apri ogni ciocca a ventaglio e poi fermala con l’elastico prima di passare a quella successiva. Per bolle ben definite ti consiglio di aiutarti con dei prodotti fissanti, come ad esempio la lacca.

 

Stai pensando alla treccia? A quanto pare quella singola non va più molto di moda. Le trecce devono essere almeno due! Puoi optare per una due trecce separate semplici, come quelle che portavamo da bambine, oppure per una doppia treccia francese, meno facile da fare ma elegante e pratica. Complice lo styling di Elodie poi, molto gettonate sono anche le treccine afro. Da sfoggiare sciolte, o raccolte in una Medusa ponytail.

 

Se proprio non vuoi sentire nemmeno una ciocca di capelli lambirti la pelle, quel che fa per te è il Ballet Bun, uno chignon da posizionare al centro della nuca. Stretto e tiratissimo, non lascia sfuggire ciuffi.

Hai i capelli davvero molto ricci e non riesci a riprodurre le acconciature anticaldo viste fin qui? Prova l’ananas! Raccogli i capelli sulla parte alta della testa e fermali con l’elastico a spirale. Sceglilo trasparente, così non si vede o, al contrario, colorato e appariscente: fai un tuffo negli anni ’80 e recupera uno scrunchie.

Infine, voglio segnalarti un’ultima tendenza che torna direttamente dagli anni ’90: gli Space Buns. Di cosa si tratta? Di due chignon da portare ai lati della testa. Vanno bene per qualsiasi genere di capello, sono originali e stilosi al tempo stesso ed hanno tutti i pregi del classico chignon: fanno risaltare lo sguardo e i lineamenti del viso, slanciano il collo.

Non dimenticare di arricchire le tue pettinature anti afa con gli accessori giusti e, se vuoi sapere quale acconciatura si addice di più alla tua forma del viso, non esitare a contattarmi per prendere un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn