Buongiorno!

Anche quest’anno, finalmente, l’estate sta arrivando: ormai le ore di luce sono tante, le temperature alte e… la voglia di mare cresce. Forse, complici anche i film che stanno uscendo nelle sale, dal live action de La Sirenetta all’atteso Barbie con Margot Robbie. Che, come scoprirai leggendo, stanno già influenzando la moda della bella stagione.

Se anche tu non vedi l’ora di spiaggiarti, ovviamente con stile, questo articolo fa per te, perché oggi passiamo in rassegna le tendenze beachwear più hot del momento.

Ladies first, iniziamo con i costumi da bagno per lei.

Il cut-out asimmetrico

Già sovrano dei lidi lo scorso anno, il cut-out del 2023 deve essere nero, asimmetrico oppure… molto ridotto nelle dimensioni: quasi un bikini con l’aggiunta di un dettaglio che unisca sopra e sotto.

Il costume metallizzato

Non importa che sia intero o due pezzi, sgambato o scollato: la cosa fondamentale è che sia coloratissimo e cangiante come la coda di una sirena. Il costume metallizzato è l’ideale se non vuoi passare inosservata e se vuoi far risaltare l’abbronzatura.

L’intero rosa

Barbie style, naturalmente. Il ventaglio di sfumature tra cui scegliere, per andare incontro alla tua palette, è amplissimo: dal color confetto al fuxia, passando per il fragola, c’è un rosa adatto a ciascuna di noi.

Il bikini a triangolo (con i laccetti)

Il classico dei classici, il bikini basic che tutte abbiamo indossato almeno una volta nella vita. Comodo, intramontabile e molto versatile: puoi sceglierlo a tinta unita, bicolor o a fantasia; in lurex o all’uncinetto; scorrevole o fisso; imbottito o semplice.

Ma veniamo alla moda mare per lui.

Il costume a righe

Un modello squisitamente retrò, caratterizzato dal taglio boxer e dalla fantasia millerighe. Tutte le tinte vanno bene, ma quella più in voga è l’accoppiata più classica: bianco e blu, o bianco e rosso.

Il costume a fantasia mimetica

L’ispirazione militare, nei costumi da uomo, quest’anno è super trendy.

Il tipico camouflage nei toni del verde può essere arricchito da un dettaglio fluo, ad esempio una riga laterale gialla. Come modello, puoi optare per il boxer, lo slip o il parigamba: da scegliere in base alla tua fisicità.

Il costume metallizzato

Una tendenza per cui valgono le stesse motivazioni descritte parlando della versione femminile: il costume metallizzato è adatto a chi non vuol passare inosservato, a chi ama osare e a chi ha deciso di esaltare l’abbronzatura.

Il costume tropicale

In principio erano le stampe a fiori di ibisco hawaiani. Oggi, dopo decenni di evoluzione, la fantasia tropicale si arricchisce di creature marine, frutta esotica e uccelli variopinti: un’esplosione di allegria!

Dopo aver sfogliato insieme questo ‘catalogo’, hai già scelto il costume che fa per te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn