Buongiorno!

Oggi voglio prendermi una pausa dal racconto delle tendenze P/E 2022 e parlarti un po’ in generale di armocromia.

Se è vero che la moda ci orienta verso dei trend colors ben definiti, è altrettanto vero che ogni persona ha la sua stagione, ed ogni stagione ha i suoi colori amici e quelli nemici.

I primi, hanno il potere di farci apparire al massimo del nostro splendore: ci accendono, per così dire. I secondi, in maniera diametralmente opposta, ci danno un aspetto più vecchio, più sciatto, insomma ci spengono.

 

La palette Primavera

Aprendo l’astuccio della palette Primavera troviamo tinte calde, chiare e brillanti: rosso corallo e albicocca, rosa pesca e fragola, arancione fluo e verde menta, giallo e turchese.

Se appartieni a questa stagione, hai un incarnato radioso, capelli dai riflessi ramati e occhi azzurri o verdi.

Quando hai un dubbio, per individuare i tuoi colori amici pensa a tutti quelli di cui si riveste la natura nel periodo primaverile.

Colori nemici: nero e bianco ottico, blu navy e grigio scuro.

 

La palette Autunno

Nella scatola della palette Autunno troviamo tinte calde e morbide: arancio, marrone, verde foresta e oliva; ma anche i colori di alcuni metalli quali l’oro, il bronzo e anche l’avorio.

Se appartieni a questa stagione hai la pelle medio scura, gli occhi marroni, verdi o nocciola, i capelli di un castano caldo.

Quando hai un dubbio, per individuare i tuoi colori amici visualizza quelli delle foglie che cadono: giallo, marrone, rosso o senape.

Colori nemici: quelli pastello ma anche il bianco ottico e il fucsia.

La palette Estate

Nel beauty-case della palette Estate ci sono tinte fredde e delicate, o pastello: glicine, malva, verde acqua; ma anche rosa freddo e rosso lampone.

Se appartieni a questa stagione hai una pelle abbastanza chiara e capelli biondi o castani; occhi azzurri, verdi, castani o grigi.

Quando hai un dubbio, per individuare i tuoi colori amici pensa all’effetto che fa la luce estiva sulla natura: essendo forte, diminuisce l’intensità dei colori su cui batte.

Colori nemici: quelli caldi, come marrone, arancio o avorio; quelli troppo accesi.

 

La palette Inverno

La tavolozza della palette Inverno presenta tinte fredde, profonde e brillanti: blu, viola, smeraldo, rosso ciliegia e nero; ma anche bianco ottico, grigio pastello, celeste e rosa.

Se appartieni a questa stagione hai un incarnato olivastro o al contrario rosato, capelli scuri e occhi castani o neri, oppure azzurro o verde.

Quando hai un dubbio, per individuare i tuoi colori amici pensa a quelli della natura durante la stagione fredda: il bianco della neve o il blu intenso della notte.

Colori nemici: arancione, giallo dorato, verde marcio, rosso aranciato, marrone caldo e nocciola.

Ma come individuare, con certezza, la propria stagione cromatica di appartenenza e dunque i propri colori amici e nemici? Semplice: prendendo un appuntamento con me e regalandoti un’analisi del colore personalizzata.

One Comment on “Armocromia: ad ogni stagione i suoi colori

  1. La cosa migliore da fare 👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻Per avere un risultato perenne e soddisfacente che ti può cambiare veramente 🤩🤩❤️❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn