Buongiorno!

Oggi parliamo di tagli di capelli e delle tendenze per la Primavera/Estate 2022.

Complici le temperature via via più miti, sono sicura che anche a te sarà venuta voglia di dare una bella sforbiciata alla chioma.

Se ti stai chiedendo come essere à la page senza rinunciare al tuo stile, la risposta la trovi nelle prossime righe. Ho infatti selezionato per te i 5 tagli più trendy e personalizzabili del momento.

Shag scalato

Iniziamo dal più versatile e semplice da portare. Può essere lungo, corto o medio e dona praticamente a chiunque. Quel che contraddistingue il taglio shag è la scalatura ai lati e nella parte posteriore. Perfetto se hai i capelli un po’ mossi, ma fattibile anche sui ricci. Un po’ wild un po’ glam rock, non per niente ci ricorda subito gli anni ’70, periodo in cui è esploso per la prima volta.

 

Mullet

Avanziamo di un decennio. È negli anni ’80 che un curioso taglio estremamente sfilato e scalato, corto davanti e sui lati e lungo dietro, prende improvvisamente piede. Realizzabile su tutte le lunghezze, da uomo e da donna, il mullet è la soluzione genderless per eccellenza.

 

Bob anni ‘90

Lo so, sembra una carrellata di tagli revival! D’altronde si sa, la moda è fatta di corsi e ricorsi storici. Il caschetto anni ’90 è fresco, leggero ed elegante. Da portare scuro e liscissimo come Victoria Beckham all’epoca delle Spice Girls; o biondo e corto, come Gwyneth Paltrow e Brad Pitt ai tempi della loro storia.

 

Pixie

Estremamente corto, nella sua versione 2022 si contraddistingue per volumi e lunghezze studiati ad arte per farlo apparire più naturale possibile, e non strutturato come una volta. Riccio o liscio, con un accenno di frangetta o nulla, il pixie – termine che in inglese significa “folletto” – è sbarazzino, divertente e al contempo stiloso.

 

Bixie

Il nome è una crasi tra bob e pixie, e infatti è un taglio che nasce dalla fusione degli altri due. Corto ma non troppo, da portare spettinato o ordinatissimo a seconda dell’occasione e dell’umore, declinabile ugualmente al maschile e al femminile. Il bixie è una scelta perfetta se non hai voglia di stare dietro all’acconciatura, perché è facilissimo da gestire.

 

Infine, qualsiasi taglio tu scelga ricorda: haircare is the new skincare!

A volte passa in secondo piano ma, anche se non in vista, il cuoio capelluto non è meno importante della pelle del viso. Ricordati di trattare bene lui e i tuoi capelli, se vuoi che siano splendidi.

E per scoprire la tua forma del viso ed andare dal parrucchiere già con le idee chiare, non esitare a contattarmi per prendere un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn