Ciao!

Hai già iniziato a ricevere inviti per le pre-feste? Dal drink con i colleghi alla cena con le amiche, dall’evento aziendale al brunch con le zie, dicembre è un mese pieno di occasioni per agghindarsi.

Se mi hai letta lo scorso mese, sai già che l’argento è una delle tinte moda di quest’anno: cosa c’è di più adatto a questo scintillante periodo di un abito di paillettes, un top ornato di cristalli o un maglione metallizzato? L’argento ha il grande pregio di essere versatile e perfetto per ogni situazione ed età, purché dosato con cura.

Rimanendo in tema colori, altri classici su cui puntare sono naturalmente il rosso, il verde e l’oro. Fai attenzione se intendi abbinarli tra di loro: il rischio effetto pendant con l’albero, è dietro l’angolo.

Come mi vesto al party aziendale?

La prima valutazione da fare è sul genere di festeggiamento: cena elegante con posti assegnati, brindisi in ufficio o aperitivo informale nel bar di fronte? Ognuna di queste situazioni prevede un differente outfit. Nel primo caso, puoi indossare un abito longuette, magari rosso scuro. Oppure una jumpsuit abbinata a scarpe col tacco. O ancora, una camicia bianca con una gonna dorata. Nel secondo caso, puoi semplicemente arricchire il tuo everyday look da ufficio con qualche accessorio a tema natalizio. Nel terzo caso, quello più casual, puoi permetterti dei jeans con un maglioncino (rosso o argentato, naturalmente!).

 

Come mi vesto alla cena tra amiche?

La cena con le amiche per scambiarsi i regalini è un’abitudine che ci portiamo dietro probabilmente da sempre. Non importa che età tu abbia, si tratta di un momento irrinunciabile!

Vi vedrete a casa di una di voi? Opta per un bel maglione con decori natalizi, anche spiritosi, jeans e stivaletti. La scelta ricade su un ristorantino? Qua ti consiglio un look più elegante ma reso unico da un cerchietto particolare: ovviamente uno diverso per ciascuna!

 

Come mi vesto alla serata giochi?

Un altro grande classico delle serate dicembrine: riunirsi a casa di amici per una cartata, una tombolata e un’altra serie di giochi assortiti.

In questi casi il mio consiglio è quello di indossare qualcosa di femminile ma comodo, semplice ma non sciatto. A meno che non si decida un tema, che porta inevitabilmente con sé un dress code. Ad esempio: serata casinò. A quel punto è obbligatorio seguirlo!

 

Di consigli per le feste ne ho in serbo molti altri: continua a leggermi per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn