Buongiorno!

Sembra incredibile ma anche novembre sta già volgendo al termine.

E mentre il Natale inizia a fare capolino più o meno timidamente dagli scaffali dei supermercati e dalle immancabili pubblicità in TV, noi siamo arrivate al riassunto delle puntate precedenti di questo mese.

I temi del mese più grigio dell’anno sono stati due: scarpe e colori!

Per quanto riguarda le scarpe, abbiamo iniziato parlando di sneakers e come portarle con stile.
Perché se è vero che tutte abbiamo il nostro paio di scarpe da ginnastica del cuore, è anche vero che spesso ci limitiamo ad indossarle con i jeans o comunque con un abbigliamento prettamente sportivo. Invece, possono essere un accessorio femminile ed elegante all’occorrenza.

 

“La follia della donna / Quel bisogno di scarpe che non vuole sentire ragioni / Cosa sono i milioni, quando in cambio ti danno le scarpe”, cantavano scherzosamente Elio e Le Storie Tese qualche anno fa.
Eppure, io a volte mi sento proprio così: il giusto paio di scarpe può raddrizzare una giornata storta, costi quel che costi!

Ecco perché la settimana scorsa ti ho parlato di calzature colorate di ogni forma e modello: facciamo uscire un po’ di nero dalle nostre scarpiere!

 

E, rimanendo in tema colori, quando ti senti giù prova ad affidarti alla cromoterapia: quel che indossiamo ha il potere di influenzare l’umore.
Lo sapevi, per esempio, che l’arancione è antidepressivo?

 

E adesso, tieniti pronta ad accogliere con me l’arrivo dell’inverno: cosa ne pensi di parlare di cappelli?

Continua a seguirmi e approfondiremo tutti i temi relativi alla consulenza d’immagine e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn