Buongiorno!

Se hai seguito i dettami della moda, durante lo scorso Autunno Inverno sicuramente hai indossato prevalentemente borse mini, tanto sfiziose quanto poco pratiche.

È arrivato il momento di riporle nell’armadio, fare il cambio di stagione e scoprire cosa c’è di nuovo: oggi sono qui per svelarti le it bag della Primavera Estate 2023 che, per nostra fortuna, sono di tutte le forme e misure.

C’è qualcosa che sembra accomunare alcune proposte dei marchi: un certo sapore vintage.

È vintage la Baguette di Fendi che, fresca del suo venticinquesimo compleanno, viene declinata dalla maison “in infinite nuance, motivi e dimensioni”.

Guarda al passato anche la Moon di Prada che, rifacendosi ad un modello degli anni 2000, come si può leggere sul sito: “combina elementi della tradizione reinterpretandoli in modo nuovo, con un innovativo design soft”. Si tratta di una hobo, da portare a tracolla o a mano.

Arrivano dagli stessi anni anche le borse in denim: oversize, small size, a mano, a spalla, a secchiello, pochette… ogni modello vale. Da abbinare ad un total look di jeans.

E, andando ancora più a ritroso: “Ho esaminato l’archivio”, ha dichiarato Maximilian Davis, direttore creativo di Ferragamo, “e ho scelto ciò che poteva essere ridefinito per diventare rilevante nel presente”. Così è rinata Wanda, una borsa a mano che da decenni rende omaggio alla memoria della moglie di Salvatore – Wanda, appunto. La prima versione fu ideata negli anni ’70 da Fiamma, figlia della coppia.

Sia le firme più prestigiose – come Moschino – che i brand low cost – come Zara e Primark – ci spingono al romanticismo: must have di questa stagione è infatti la borsa a cuore, da portare a mano, a tracolla o come marsupio. Se scegli quella a tracolla, assicurati che abbia la catenella, l’irrinunciabile dettaglio fashion di quest’anno che… un momento, ce l’hai già? Può darsi, perché andava di moda anche lo scorso anno, proprio di questi tempi!

Tra le tendenze di stagione non mancano gli zainetti, caratterizzati da tinte vivaci e impreziositi da charms, cristalli, laccetti e cuciture a vista. Pratici e capienti per il giorno, glamour e preziosi per la sera.

Chiudiamo la carrellata con le sempreverdi shopping bag che, all’occorrenza, diventano borse da mare. Spaziose e leggere, si possono usare sia in città che in spiaggia, è sufficiente sceglierle del materiale adatto: pelle o tessuto per la città; paglia o tela per il mare.

E tu, quale modello preferisci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn