Ciao!

Come promesso oggi continuiamo a sfogliare insieme il catalogo virtuale delle tendenze per questa Primavera / Estate 2021. E parliamo di borse, le nostre fidate compagne d’avventura, custodi glamour di tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare le giornate via via più calde.

Partiamo da un modello che potresti già aver acquistato o fatto all’uncinetto tu stessa l’anno scorso di questi tempi: la borsa crochet. Un accessorio da giorno, da indossare non solo al mare ma anche in città. Perfetta per creare un look sporty chic se abbinata a jeans e t-shirt; molto trendy con una gonna e un paio di sabot.

 

Un’altra borsa che di certo non può mancare all’appello nel tuo armadio è la classica shopper. Da portare a mano proprio come il sacchetto di una boutique, o a spalla se dotata di manici lunghi. È una scelta perfetta per il tempo libero. La shopper, tra i suoi tanti pregi, ha quello di essere adattabile a qualsiasi body shape: l’importante è sceglierla della misura giusta. Se la tua corporatura è minuta, ad esempio, evita i modelli troppo voluminosi.

 

Ma veniamo a qualcosa di veramente nuovo e parliamo di forme. Le it-bag di stagione sono caratterizzate non tanto dalla dimensione, poiché ce ne è per tutti gli stili e tutte le silhouette, quanto dalla linearità geometrica. Il secchiello diventa un cubo, il bauletto un parallelepipedo, la borsa da sera è squadrata o a foggia di smartphone.

 

Se sei una persona che ama distinguersi, invece, ti consiglio di puntare la tendenza opposta: il modello a uovo. Non particolarmente pratica, ma che di certo non passa inosservata.

Parlando di osare, la must have da sera di stagione è rivestita di piume! Hai capito bene, è il momento di sperimentare materiali solo in apparenza eccentrici. Piume rosa, bianche o negli altri trend color dell’anno. E se le piume non ti convincono, punta sulle perle: applicate su tutta la superficie o a sostituire la tracolla, in un elegante ed inaspettato effetto collana.

 

Come avrai capito, per questa P/E 2021 in fatto di borse ce ne è davvero per tutti i gusti, e quelle cui qui abbiamo dato un’occhiata insieme non sono nemmeno tutte le possibilità che la moda ci mette a disposizione.

Se vuoi approfondire questo e altri argomenti, non dimenticare di seguire anche il mio profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn