Buongiorno!

Il carnevale è alle porte, così ho pensato di parlare di maschere, e di come realizzarne una che sia giusta per la tua palette.

Perché in fondo anche noi adulti ci divertiamo a truccarci e vestirci in modo inusuale, sognando magari di essere i protagonisti di… un film!

Quest’anno la “settimana grassa” inizia giovedì16 febbraio e finisce martedì 21 (a meno che tu non viva a Milano, dove si protrae fino a sabato 25). Se hai ricevuto un invito ad una festa e non sai come vestirti, niente paura. Vediamo insieme qualche ispirazione cinematografica, in palette.

Inverno – Mercoledì Addams

Sicuramente molte stanno pensando di cavalcare questo trend. Un abito nero, le treccine e, soprattutto, un’attenzione particolare al make-up. Il trucco occhi nei toni del marrone e nero; il trucco labbra a base di rossetto rosso molto scuro, vinaccia-borgogna. Se sei Inverno e hai un animo gotico, Mercoledì fa al caso tuo.

E se hai un’amica bionda e pallida… potete realizzare un costume da BFF: lei può interpretare Enid Sinclair, la nemesi pastello di Mercoledì.

Autunno – Hermione

Continuiamo a cavalcare il tema dei film con un personaggio che, anche se non recente, è di certo iconico. L’amica fedele di Harry Potter è facilissima da replicare: ti basterà indossare una gonna plissettata grigia lunga fino al ginocchio, una camicia bianca con sopra un gilet con scollo a V e, per finire, una cravatta con i colori di Grifondoro. Per il trucco, applica un ombretto naturale sugli occhi e un po’ di mascara. Le sopracciglia hanno una grande importanza: devono essere ben definite. Ti consiglio di fissarle col gel, dopo averle pettinate. E se hai un amico/fidanzato Autunno come te… perché non vestirsi in coppia Hermione – Ron Weasley?

Primavera – Harley Quinn

Innanzitutto, i codini: ti consiglio di utilizzare uno spray azzurro e uno rosa, così il giorno dopo tornerai al tuo colore naturale. Per gli occhi, hai bisogno di un ombretto rosso e uno blu. Ricordati di sbavarli: la caratteristica di Harley Quinn è avere un trucco molto disordinato. Con l’eyeliner puoi ricreare i tatuaggi sul viso, mentre per il costume… beh! Calze a rete, un paio di shorts che più corti non si può ed una maglia bianca a maniche lunghe. Anche in questo caso, fossi in te, non rinuncerei al matchy-matchy con un partner travestito da Joker.

Estate – Marie Antoinette

Ricordi il film di Sofia Coppola? Un trionfo di tinte pastello, parrucche e abiti settecenteschi. Il make-up prevede un pallore studiato sul volto, acceso dalle guance rosa. Puoi rinunciare alla parrucca indossando un cappellino.

La festa a tema in questo caso è praticamente d’obbligo: non importa a quale stagione appartengano le tue amiche e i tuoi amici. Tra i tanti modelli che “sfilano” nel film, troveranno sicuramente un costume in palette.

Ti ho fatto venire voglia di scoprire la tua stagione armocromatica? Prenota un appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn