Buongiorno!

Le vacanze di Natale, che ci appaiono ormai come un ricordo lontano, mi hanno dato lo spunto per questo nuovo articolo. Ne ho trascorso infatti una parte in montagna e, oggi, voglio di elargirti i miei consigli per affrontare il freddo, senza rinunciare allo stile!

Sulle piste

Se sei una persona sportiva, sicuramente la tua priorità è quella di individuare l’outfit migliore per accompagnarti durante le discese. Come fondere la necessità di un abbigliamento tecnico con la voglia di essere alla moda? Semplice: guardando alle collezioni delle grandi griffe. Quest’anno una capsule collection dedicata allo sci non se l’è fatta mancare proprio nessuno. Parola d’ordine: vintage.

Armani, ad esempio, ha ripreso i trend dei primi anni ’90, sia per lui che per lei: pattern geometrici, tute intere, tinte unite.

Pucci, invece, ha puntato tutto sull’esplosione di colore e sui tessuti aderenti, rifacendosi ai capi che il fondatore della maison sceglieva nientemeno che per le sue sciate nei lontani anni ’30.

Per completare il look, una bella maschera avvolgente – ce ne è per tutti i gusti! – e dei guanti caldi e impermeabili. Per proteggere la testa, invece, dimentica i berretti estrosi del passato e indossa un casco.

Après-Ski

Hai finito di sciare, ora sì che puoi concederti un cappellino di lana. A coste, bianco o colorato e col pon-pon: un classico intramontabile.

Non dimenticare i doposcì: se vuoi andare sul sicuro, opta per i classici Moon Boot. Gli stivali ispirati all’allunaggio sono talmente iconici che ormai da anni il loro marchionimo identifica l’intera categoria!

Ma ci sono anche i modelli super furry anni ’60, gli Hugg e gli scarponcini tecnici.

Passeggiata sulla neve

Per camminare sulla neve, prima di tutto dobbiamo pensare alle calzature. Un paio di scarponcini alti, di pelle scamosciata e con una suola spessa almeno cinque centimetri rappresentano il mix perfetto tra stile e praticità. Da abbinare ad un paio di leggings termici o dei cargo, un piumino imbottito o una giacca a vento, una balaclava e un paio di occhiali da sole.

Cena in baita

Che si tratti di un weekend o di una settimana bianca, non dobbiamo dimenticare di portare con noi anche qualcosa di adatto alla sera, elegante ma che non risulti fuori luogo. Un paio di pantaloni in pelle da abbinare ad un gilet di pelliccia. Un maglione oversize, bianco come la neve. Oppure un abito maglione, magari a trecce.

Insomma, che tu sia team sci o team snowboard; che ti piaccia oziare sorseggiando uno Spritz in baita o passeggiare su distese innevate – sicuramente puoi trovare lo stile montanaro più adatto a te. Contattami  se vuoi regalarti una consulenza personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn