Buongiorno!

Con l’arrivo di dicembre sono certa che anche tu avrai iniziato a porti la domanda: Cosa mi metto a Natale?

La cena del 24, il pranzo del 25, ma anche l’aperitivo con le amiche o la tombolata: le feste rappresentano momenti carichi di aspettative dal punto di vista dell’outfit.

Vediamo insieme qualche idea per fare bella figura.

Rosso

Quella che per undici mesi l’anno è la nuance della passione e dell’amore, a dicembre si trasforma nel colore del Natale. Come portarlo con stile?

Scegliendo la sfumatura più adatta alla propria palette, naturalmente!

I rossi non sono tutti uguali, gli abiti o qualsiasi altro capo di questa tinta apparentemente innocua, possono essere insidiosi.

Le persone Inverno dovrebbero scegliere una sfumatura fredda, come il rubino; per le Autunno meglio un rosso aranciato; per le Estate un bel fragola; per le Primavera un rosso fuoco brillante.

Se temi di sbagliare, puoi sempre indossarlo lontano da viso ed abbinarlo al bianco, un binomio super trendy e decisamente adatto al periodo.

Tartan

Un immancabile dei look natalizi è il tessuto scozzese, sia per lei che per lui.

Senza età, elegante o punk in base al modo di interpretarlo, puoi sceglierlo sia nelle sue colorazioni più tradizionali – come blu e verde o rosso – sia in quelle più contemporanee – come fuxia o viola. Addirittura, puoi mixare due tartan diversi tra di loro.

Piume e paillettes

A patto di non esagerare (per quello porta pazienza fino a Capodanno!), le piume possono aiutarti a ravvivare anche i capi più semplici: un paio di scarpe, un polsino, un orlo o un collier: i dettagli piumati sono chic e non impegnano!

Anche le paillettes vanno dosate con attenzione ma, ormai lo sappiamo, si possono portare anche di giorno. Ad esempio, accostandole ad un tessuto più casual: una gonna o dei pantaloni di paillettes abbinati ad un morbido maglioncino di lana o; un top di paillettes con i jeans.

Christmas Jumper

C’è chi lo considera irrimediabilmente trash (pensa che gli inglesi lo chiamano Ugly Christmas Sweater!) e chi lo adora al punto da comprarlo uguale per tutta la famiglia: il maglione di Natale, declinabile anche sotto forma di felpa o t-shirt, non è più appannaggio esclusivo dei protagonisti delle commedie romantiche hollywoodiane. Se ne trovano di tutti i tipi, decorati con scritte e disegni.

Adatto a tutte le età, è un capo il cui utilizzo è riservato ad un periodo di tempo molto limitato e che perciò si rovina di meno rispetto al resto del contenuto del tuo guardaroba. Proprio per questo, una volta acquistato, può diventare il tuo personale capo tradizionale da indossare ogni anno.

E tu, come ti vestirai a Natale?

Fammelo sapere e continua a seguirmi per altri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn