Buongiorno!

Ormai ci siamo: Natale è dietro l’angolo e fra una decina di giorni è il turno di Capodanno. Se hai ancora le idee confuse riguardo cosa indossare, non preoccuparti: ci sono qua io.

Prima di cominciare, una doverosa premessa. La notte di San Silvestro è, per antonomasia, la più lunga dell’anno. Ma è anche la più libera!

Se a Natale più o meno ci ritroviamo tutti coinvolti in contesti analoghi, per festeggiare il passaggio dal vecchio al nuovo anno abbiamo l’imbarazzo della scelta: in piazza con tutta la città, a casa in compagnia di pochi amici, al ristorante, in discoteca… La tipologia di outfit va quindi scelta in base alla situazione: ti richiede massima eleganza o praticità?

Ti consiglio in ogni caso di non rinunciare al tuo stile, per non rischiare di sentirti a disagio.

E adesso passiamo ai trend di fine anno!

Oro e argento

Le sfumature metallizzate sono perfette per illuminare l’outfit del classico veglione.

Puoi optare per un total look o per uno spezzato con colori a contrasto.

Ricorda: se la tua stagione armocromatica è Autunno o Primavera, scegli l’oro.

Se è Estate o Inverno, preferisci l’argento.

Lurex o lamé

Due tessuti che, in quanto a brillantezza, non sono secondi a nessuno.

In versione sofisticata si possono indossare sotto forma di abito da sera, ma si trovano anche molti capi da declinare in modo casual-chic.

Curiosità!

Il nome Lurex® è un marchio registrato che si riferisce ad un tipo di filo metallizzato realizzato in fibra di poliestere e creato nel 1946.

Il lamé, invece, è prodotto con lamine sottilissime di metalli non preziosi (o materiale sintetico), che hanno lo scopo di simulare l’effetto dei fili d’oro che nei tempi antichi davano le lamine auree.

Paillettes

Ormai l’hai capito, la tendenza luccicante illuminerà questo Capodanno.

E allora ricopriamoci di paillettes: bianche, colorate, nere. L’importante è brillare!

Intimo rosso

Immancabile elemento dell’outfit di Capodanno, ogni anno, fin da quando siamo piccoli. D’altronde quest’usanza pare sia antichissima.

Si dice infatti che ai tempi di Ottaviano Augusto, durante l’ultima notte dell’anno, le donne e gli uomini di Roma fossero soliti indossare qualcosa di rosso in nome del buon auspicio. Il rosso era infatti il colore della passione, dell’energia e della fortuna.

E tu, cosa ti metti a Capodanno? Fammelo sapere nei commenti!

E se ti manca ancora qualche regalo da fare, scopri la mia gift card.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn