Buongiorno!

L’articolo di oggi è dedicato a te, uomo che mi stai leggendo!

Nonostante diverse delle tendenze trattate il mese scorso fossero adatte anche a te, infatti, ho prestato senz’altro molta più attenzione a quelle femminili.

Vediamo allora insieme gli irrinunciabili trend per l’Autunno / Inverno 2022 – 2023, declinati esclusivamente al maschile.

 

Colori

Se sei stufo dei classici nero, blu e grigio, questo è il tuo anno.

È il viola in tutte le sue varianti a tingere completi, maglioni e pantaloni.

Da indossare preferibilmente in color block e da scegliere in base alla propria palette.

Se cerchi una tinta elegante, punta sul borgogna. Simile al bordeaux ma più freddo, è un particolare tono di rosso caratterizzato da sfumature blu-viola.

Curiosità: come forse avrai intuito, deve il suo nome al vino prodotto nell’omonima regione francese.

 

Pantaloni

Direttamente dagli anni 2000 tornano negli armadi i pantaloni cargo: ampi, comodi, casual e con tante tasche; a fantasia militare o a tinta unita.

Un vero must have di stagione!

Capispalla

In pieno revival, ma in questo caso degli anni ’70 e ’80, la moda ti propone il montone.

La giacca di pelliccia rovesciata, del cui ritorno avevamo avuto le prime avvisaglie già l’inverno scorso, quest’anno è quasi irrinunciabile.

Di fianco, troviamo il maxicappotto. Puoi optare per una pelliccia sintetica lunga fino ai piedi, o per un morbido piumino colorato.

 

Stile

Se sei un uomo dallo stile classico, ti consiglio di puntare sul preppy look. Gli ingredienti di questo modo di vestire sono i capi della tradizione (come giacca, cardigan e pantaloni chino), ripensati in chiave understatement.

Se sei un uomo sportivo, il tuo stile per l’inverno è lo sciatore. Caldo e comodo, per realizzarlo ti basterà abbinare piumini oversize a berretti e maglioni di lana spessa.

Infine, non passa di moda lo stile gender fluid.

Un piccolo ripassino per te che non appartieni alla Gen Z e la cosa più vicina che hai sentito a questo concetto è la parola unisex.

Gender fluid non significa “uomini che si vestono da donna, donne che si vestono da uomo”. E no, non ha nulla a che vedere con l’orientamento sessuale o l’identificarsi in un genere anziché un altro.

Gender fluid indica il superamento della divisione tra vestiti da maschio e vestiti da femmina, con l’obiettivo di raggiungere un unico guardaroba condivisibile da tutti.

Ti ho chiarito le idee o te le ho confuse?

In ogni caso, se vuoi saperne di più sui tuoi colori amici, la tua body shape o semplicemente vuoi fare un giro per negozi in compagnia di una professionista del settore che possa consigliarti al meglio… prendi un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn