Buongiorno!

Hai mai pensato che anche quando decidi che gioielli portare dovresti assecondare la tua palette?

Oggi voglio parlarti proprio di questo, in particolare di come scegliere le pietre da indossare in prossimità del viso in base alla tua stagione armocromatica.

Per farlo, prendiamo in esame la collezione “4 pietre” di Alef gioielli, un giovane brand artigianale a conduzione famigliare. Dietro ogni creazione ci sono Alessandra, artista e orafa dall’esperienza trentennale, e i suoi due figli: Giovanni, designer, e Anna.

Palette: Winter
Pietra: Creation

Appartieni a questa stagione se hai un incarnato olivastro o, all’opposto, rosato; capelli scuri e occhi castani/neri, o azzurro/verde.

Il colore da mettere al collo è il bianco, la tinta che richiama – non a caso – quella della neve, l’elemento più caratteristico del periodo dell’anno più freddo.

 

Palette: Summer
Pietra: Safety

Appartieni a questa stagione se hai una pelle abbastanza chiara e capelli biondi o castani; occhi azzurri, verdi, castani o grigi.

Il colore da mettere al collo è il turchese, la sfumatura che ricorda quella del mare cristallino. Anche in questo caso, l’elemento che più ci fa pensare all’estate come stagione naturale, è quello che più si addice a te che lo sei per l’armocromia.

 

Palette: Autumn
Pietra: Power

Appartieni a questa stagione se hai la pelle medio scura, gli occhi marroni, verdi o nocciola, i capelli di un castano caldo.

Il colore da mettere al collo è il marrone. La tinta della terra, delle foglie che volteggiano attorno agli alberi e delle castagne: in poche parole, quella che immediatamente ci fa pensare all’autunno sul calendario!

 

Palette: Spring
Pietra: Love

Appartieni a questa stagione se hai un incarnato radioso, capelli dai riflessi ramati e occhi azzurri o verdi.

Il colore da mettere al collo è il corallo, una nuance delicata ed energetica al tempo stesso, che dona al viso quella particolare luce che c’è nella bella stagione per eccellenza.

In conclusione, non lasciare che a guidare le tue scelte in fatto di gioielli e accessori sia solo il gusto. Se vuoi che ti regalino quel tocco in più, prediligi pietre (e metalli) in armonia con i tuoi colori amici.

Se vuoi saperne di più e pensi sia giunto il momento di una consulenza personalizzata, prenota un appuntamento. Per non perdere nessuna novità, invece, continua a seguirmi anche sui miei profili Instagram e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn