Buongiorno!

Per l’ultima puntata della serie dedicata alle nuove tendenze Autunno Inverno 2022 – 2023, parliamo di capi chiave, ovvero quelli attorno cui costruire tutti gli outfit della stagione ormai avviata. Vediamoli insieme.

Capispalla

Non possiamo che partire dai cappotti, fedeli compagni dell’inverno che sta arrivando. Due sono i trend principali da seguire: da una parte, spalle larghe e lunghezze maxi – ovvero il trionfo del design; dall’altra, modelli morbidi e avvolgenti – che tradotto significa: fake fur.

In entrambi i casi i cappotti diventano protagonisti assoluti dell’outfit, capaci di donare personalità anche a un semplice paio di pantaloni neri abbinato ad un dolcevita.

Tra i capispalla più leggeri, ti segnalo il bomber, quest’anno in versione aviatore e, di fianco, il giacchetto da biker. Capi che a volte ritornano, proprio come ha fatto quest’anno il loro indossatore cinematografico più celebre: il personaggio di Maverick interpretato da Tom Cruise.

Se temi il freddo, arriva in tuo soccorso il piumino, in versione sempre più oversize.

 

Pantaloni

Visto cosa indossiamo sopra, puoi facilmente immaginare quale sia il grande must have di stagione per il sotto. Esatto, i jeans! Il grande ritorno del denim (ma se ne era mai andato?) riporta i jeans, preferibilmente a vita bassa, al posto che spetta loro: quello che li rende la soluzione giusta per qualsiasi occasione.

In alternativa, puoi portare dei leggings svasati come fossero dei pantaloni.

Gonna

Proprio come lo scorso anno, la gonna è mini.

La puoi trovare davvero in qualsiasi stile e di ogni tessuto possibile.

Ancora attuale il modello collegiale, che puoi recuperare dall’inverno passato.

Che sia mini, midi o lunga, ricorda: la gonna deve essere anche a vita bassa!

 

Canottiera bianca

Puoi chiamarla tank top se non vuoi definirla canottiera, ma la sostanza è la stessa!

La canottiera bianca, una maglietta senza maniche nata per consentire ai canottieri (da cui ha preso il nome) di remare più agevolmente, ha una storia d’amore con il fashion e lo star system che dura da decenni e che va da Marlon Brando a Freddie Mercury, da Kate Moss a Madonna.

Oggi il capo minimal e genderless per antonomasia, è considerato sia sportivo che elegante, sia da giorno che da sera.

Corsetto

Ultimo ma non ultimo degli imperdibili di stagione, il corsetto. Al pari della canottiera bianca lo troviamo tanto nei look più casual quanto in quelli più sofisticati. Sensuale, retrò, eppure perfettamente attuale, il bustier reinterpretato ti stupirà per la sua versatilità.

Ora che hai il catalogo delle tendenze sotto mano, fammi sapere quali sono le tue preferite!

One Comment on “Nuove tendenze Autunno Inverno 2022 – 2023 | capi chiave | quinta puntata

  1. Che dire..vorrei tanto indossare una mini con canottiera..stivali alla coscia e cappotto lungo..il look di quando avevo 20 anni 😄😄😄😄ma mi accontento..jeans e cappotto 😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn