Buongiorno!

Delle tante borse che la moda propone per questa Primavera/Estate 2022, oggi ho deciso di raccontarti le forme, selezionando per te quelle più interessanti.

E, per rimanere in tema, anche a quale body shape abbinarle.

Bowling Bag

Prada ha lanciato per prima il trend già diversi anni fa, ma oggi questa borsa è un vero e proprio must have. Infatti, ogni brand ha inserito la sua versione nella collezione P/E 2022. Identificare la bowling bag è facile: la sua forma ricorda quella della sacca da bowling, appunto. Generalmente è morbida e caratterizzata da dettagli che rimandano al mondo sportivo. Capiente e comoda, è contemporaneamente glamour.

Per quale body shape: dona molto a rettangolo e triangolo invertito.

 

Cuore

“Stanca di portare le mie borse a mano e di perderle, ci aggiunsi un cinturino e le misi a tracolla”.

Fu Coco Chanel a pronunciare questa frase dopo aver ideato, nel 1955, la prima borsetta dotata di catenella. Quarant’anni dopo Karl Lagerfeld, allora direttore creativo della maison, avrebbe dato a quella borsa con catenella la forma di cuore.

Forma che quest’anno è tornata alla ribalta, e non può mancare nel tuo parco borse!

Per quale body shape: rettangolo, se portata con la tracolla crossbody; clessidra, se in versione belt-bag; tutte, se clutch.

 

Mezzaluna

La vera novità tra le it bag della bella stagione è questa forma che discende direttamente da quella del modello Hobo. La Half Moon Bag Può essere morbida o rigida, piccola o grande, coloratissima o nera. Tra le altre cose, piace così tanto perché è un accessorio salva-tempo: grazie alla sua linea essenziale infatti possiamo indossarla indifferentemente di mattina, pomeriggio o sera.

Per quale body shape: clessidra e triangolo se portata sottobraccio, ovale se portata a mano.

 

Secchiello

Chi non ha mai avuto un secchiello nel proprio guardaroba? Questa forma è un evergreen, che va praticamente sempre di moda. Forse perché è davvero versatile e comoda.

Cosa dirne che non sia già stato detto? Beh, magari non conosci la sua origine. L’invenzione di questo modello si deve a Luis Vuitton che, precisamente 90 anni fa, decise di soddisfare le esigenze di un produttore di Champagne della sua zona che aveva bisogno di una sacca elegante ma resistente per portare in giro le bottiglie del prezioso vino francese!

Per quale body shape: tutte tranne triangolo.

Naturalmente, gli abbinamenti borsa-body shape che ti ho suggerito in questo articolo sono, come si dice, in linea di massima.

Per scegliere la bag più adatta a te dovresti infatti considerare anche la tua altezza, le tue proporzioni e gli abiti che indossi in quel momento.

Per far sì che ti valorizzino, quando scegli vestiti e accessori, lasciati guidare dalla parola magica per eccellenza: proporzione.

E se hai deciso che è arrivato il momento di regalarti o regalare una consulenza d’immagine personalizzata, scrivimi a info@monicamico.com per prendere un appuntamento.

One Comment on “Tendenze Primavera/Estate 2022: tutte le forme della borsa

  1. Sto usando la mezzaluna e la trovo comodissima pratica e capiente pur essendo poco ingombrante..mi piacerebbe trovarne una anche per l’estate!!! Grazie dei consigli sempre preziosi ❤️❤️❤️👏🏻👏🏻🤩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn