Buongiorno!

Sandali, ballerine, mocassini, e chi più ne ha più ne sfoggi: qualunque sia il tuo modello preferito di scarpe, lo troverai nelle tendenze Primavera/Estate di questo 2022.

Ce ne è davvero per tutti gli stili, dal più classico al più estroso.

Cominciamo dalle ballerine. Puoi sceglierle tra nere opache o, all’opposto, colorate e metallizzate. Hanno una forma più appuntita del consueto, e la loro linea semplice è spesso arricchita da lacci e cavigliere.

Anche i mocassini hanno una doppia anima. Tradizionali da una parte, di colore nero lucido e impreziositi da una fibbia elegante; alternativi dall’altra, in colorazioni accese come il verde lime e dotati inoltre di tacco o zeppa.

 

I sandali rappresentano, come ogni anno, il vero must di stagione.

Ci sono quelli sportivi, la cui caratteristica principale è una suola ampia e comoda che invoglia ad intraprendere lunghe passeggiate.

Ma anche quelli “jelly”: ricordi le scarpe anti-tracina dell’infanzia? Ora immaginale in versione stilosa, addirittura col tacco: non le trovi irresistibili?

Un altro modello che è tornato quest’anno, è quello che nel secolo scorso definivamo alla schiava: suola piatta e lacci lunghissimi che salgono fino ai polpacci.

Se preferisci camminare a qualche centimetro da terra, non ti resta che dirigerti verso i sandali Platform o Flatform. I primi, grazie a tacco e plateau regalano alle gambe uno slancio da fenicottero. I secondi, con la suola alta uguale su tutta la lunghezza della scarpa, sono comodissimi.

 

Il modello che più di tutti spopola quest’anno, è però quello simile ad una… pantofola! Dalle passerelle alle vetrine dei negozietti di quartiere, ovunque fanno capolino le coloratissime friulane. L’origine di queste calzature è da rintracciarsi nelle campagne del Friuli, all’epoca della Seconda Guerra Mondiale, quando venivano cucite a mano mettendo insieme materiali di riciclo o scarto.

Oggi sono tornate, e sono ultra-chic.

Nonostante il caldo, proprio non riesci a rinunciare agli stivali? Allora fa che siano bianchi. Un colore solo apparentemente neutro, ma che in realtà non passa inosservato. Ricorda però che sono più adatti al giorno che alla sera.

 

Infine, fai attenzione ai dettagli. Fiocchi, pelo, inserti metallici: quei particolari che rendono ogni modello visto fin qui, ancora più trendy!

Lo so, oggi ti ho fatto venire voglia di uscire per un giro di shopping. Ma sai come gestirlo in modo consapevole? Se la risposta è: “Prendo uno di tutto”, hai bisogno di una guida. Contattami, sarò felice di aiutarti!

One Comment on “Tendenze Primavera/Estate 2022: le scarpe

  1. Alle signore di una certa età cosa consiglieresti??🥰🥰mi piacerebbe comprare le calzature che indossavo da giovane..splendide e scomodissime…ma che fighe!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn