Buongiorno!

Maggio sta finendo, e questo significa che il 2 giugno è vicino. Se sei tra coloro che approfitteranno di questo giorno di festa per concedersi il primo bagno della stagione, questo articolo fa al caso tuo. Oggi, infatti, ti parlo di costumi da donna.

Che tu sia team bikini o team intero, l’importante è scegliere il beachwear affidandosi non solo a ciò che va di moda, ma anche ad un criterio più personale: ad esempio, in base alla propria body shape.

Dopo questa doverosa premessa, possiamo sfogliare il catalogo dei costumi più desiderati dell’Estate 2022.

Bikini

Coordinato. Dopo anni di mix&match, torna il bikini coordinato: semplice, caratterizzato da pezzo di sotto e pezzo di sopra con la stessa fantasia. Se te la senti di fare un passo in più, abbina anche una bandana.

Crochet. A tinta unita o multicolore, griffato o handmade, l’importante è che sia lavorato all’uncinetto. Non solo borse, cappelli e top – anche il bikini crochet quest’anno è super trendy. Ha un solo difetto: impiega un sacco di tempo ad asciugarsi.

A fascia. Croce e delizia di tutte, il bikini con la parte superiore a fascia a molte di noi sta scomodo. Perché schiaccia il seno, non lo sostiene e a volte scivola via durante una nuotata.

Di contro, è comodissimo per prendere il sole senza doversi preoccupare del segno dei laccetti!

Laccetti ovunque. Questo invece è il modello dedicato a chi non ha paura dei segni. Pezzo sotto e pezzo sopra, pur rimanendo ben distinti, sono uniti da fili sottili o meno sottili: i laccetti, appunto. Che si incrociano sull’addome e sulla schiena, o che disegnano forme geometriche sulla scollatura.

 

Intero

Cut-out. Decisamente seducente, questo genere di costume intero si può trovare in diverse varianti: da quello con l’oblò all’altezza del seno al modello aperto sui fianchi.

Monokini. Sembra un bikini, ma in realtà è un costume intero che unisce, tramite delle strisce di tessuto, il pezzo di sotto e quello di sopra.

Una curiosità: il primo monokini commerciale parrebbe risalire al 1964. Disegnato dallo stilista austriaco Rudi Gernreich, aveva una particolarità: lasciava scoperto il seno! Si trattava di una specie di topless allacciato dietro al collo. Forse per via di questa sua strana foggia, non ebbe molto successo.

Scollo a V. Profondo, anzi profondissimo: lo scollo a V del 2022 arriva fino all’ombelico, valorizzando le forme femminili con ricercata raffinatezza.

E tu, cosa indosserai quest’estate? Bikini, intero o… entrambi? Fammelo sapere nei commenti, qui sotto o su Instagram.

One Comment on “I costumi da donna dell’Estate 2022: bikini, intero o… entrambi?

  1. Sicuramente tutti e due!!! Ma perché quando indosso il costume intero penso sempre che sia inutile coprirsi così tanto 🤪🤪🤪però mi piace tanto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn