Buongiorno!

Cerchietti particolari, mollette colorate, fiocchi giganti, fermagli gioiello: per questa Primavera / Estate 2022, gli accessori per capelli più cool sono anche i più stravaganti.

Sapevi che l’abitudine di ornare la propria chioma ha origine remote? Dagli antichi greci agli egizi dei faraoni, passando per le dinastie cinesi, indossare un certo fronzolo di un determinato materiale, quasi sempre stava ad indicare il rango di quella persona. Oggi, ad esclusione di re e regine che nelle occasioni ufficiali sfoggiano tiare e corone, ha semplicemente una funzione decorativa e d’espressione del gusto individuale.

Vediamo insieme quali sono i più originali.

Cerchietto

Non pensare a quello discreto e a tratti fastidioso che ti facevano indossare da bambina. Il cerchietto del momento ha carattere. C’è quello bombato, con cui ormai abbiamo familiarità da qualche stagione, oppure quello intrecciato, vera hit del 2022. Più estivo e leggero quello in tessuto colorato, glam quello puntellato di perle. O magari lo preferisci sottile e arricchito da un fiore gigante?

Fiori

E a proposito di fiori… nonostante la voce di Miranda Priestley e del suo adagio “Floreale, per la Primavera? Avanguardia pura” ci rimbombi sempre in testa, quest’anno i capelli fioriti sono un trend stravagante di cui non possiamo fare a meno. Un unico fiore oversize, una coroncina, un fermaglio bouquet per fermare la coda: se fino a qualche tempo fa li avremmo pensati appannaggio esclusivo delle spose, oggi possiamo portarli quando vogliamo.

Mollette

Colorate, gioiello, d’oro o d’argento, griffate con i loghi dei brand più famosi. Le maxi mollette sono un accessorio di cui faremo overdose. Perché più ne hai e più ne vorresti, dato che la tendenza è indossarne tante contemporaneamente.

Mollettone

Non so se si possa considerare stravagante, ma di certo il fatto che vada di moda… lo è!

Fino ad un paio di anni fa, mai ci saremmo sognate di farci vedere in giro indossando il mollettone (o pinza), il fermacapelli casalingo per eccellenza degli anni ’90. Se all’epoca il suo utilizzo in pubblico era accettato al massimo per raccogliere i capelli in spiaggia, oggi si può portare giorno e sera, e ne esistono innumerevoli varianti. Sbirciare Instagram per credere.

Fiocchi

Tutta colpa di Chanel. Il nastro nero, declinato in foggia di fiocco, è stato visto addosso alle modelle della maison francese durante la sfilata dell’ultima collezione Primavera/Estate, e subito copiato dalle influencer. Il fiocco nero à la Chanel è un accessorio che nasce elegante, ma può diventare stravagante: per dimensione, oversize; o per come decidiamo di abbinarlo.

E tu, come porti i capelli? Liberi e sciolti o ti piace addobbarli un po’? Fammelo sapere nei commenti. Qua ci leggiamo la prossima settimana, ma non dimenticare di seguirmi su Instagram per approfondimenti e aggiornamenti.

2 Comments on “Capelli: gli accessori più stravaganti per la Primavera / Estate 2022

  1. Riesco pochissimo a tenerli sciolti..forse solo appena esco dal parrucchiere 😂😂😂dopo due secondi ecco apparire il mollettone 🤪🤪🤪🤪i capelli davanti agli occhi non li sopporto proprio!!!!

  2. Ottimo articolo!! Tanti suggerimenti!!
    Oltre ad essere spesso molto utili questi accessori per capelli, hanno dalla loro anche la capacità di abbellire e mettere in risalto una capigliatura sia corta che lunga.👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn