Buongiorno!

Oggi parliamo di armocromia e make-up per le feste.

Se mi segui su Instagram sai che quest’anno il mio avvento è scandito dai piccoli trucchi di un calendario a tema make-up. Le sorprese dei tanti calendari di questo genere sono uguali per tutte ma, fosse stato per me, le avrei pensate in almeno due versioni: una con i colori caldi per le calde, una con i colori freddi per le fredde.

Il periodo natalizio è innegabilmente uno di quelli in cui abbiamo più voglia di truccarci, e la tentazione di prendere il primo ombretto scintillante che ci capita a tiro e abbinarlo ad un qualsiasi rossetto rosso è forte. In realtà, per brillare come stagione comanda, sarebbe bene seguire le regole dell’armocromia.

Se sei una donna Inverno, puoi tingere le tue labbra di colori intensi come il rosso fuoco e il bordeaux. Per gli occhi, scegli i toni del blu o del viola.

A te che appartieni alla stagione Estate, consiglio una bocca rosso lampone e colori chiari e luminosi sugli occhi. Via libera ad un bell’ombretto argento!

Se sei Autunno, passa sulle labbra un rosso mattone, e opta per un bel viola caldo sulle palpebre.

Labbra rosso corallo per te, Primavera, e sguardo impreziosito dal bronzo e dall’oro. La tecnica migliore per far risaltare questi due colori già di per sé natalizi, è quella dello smokey eye, da sfumare anche sotto l’occhio.

Quale che sia il tuo colore amico per l’ombretto, per renderlo ancora più adatto al periodo di festa, prendilo glitterato! Completa il trucco con una generosa dose di mascara o, se ti senti in vena di esagerare, ciglia finte. Non le hai mai provate? Approfitta di questo Natale per farlo!

Applicarle non è così difficile come credi. Per prima cosa accertati che siano della lunghezza giusta, altrimenti tagliale con le forbicine. Poi stendi un sottile velo di colla sull’orlo interno e, aiutandoti con la pinzetta per le sopracciglia, posale sulla rima cigliare, dall’esterno verso l’interno.

Preferisci qualcosa di più sobrio? Una soluzione adatta a tutte le stagioni e a tutti gli outfit è il nude make-up. Definisci perfettamente le sopracciglia, aiutandoti con una matita (mi raccomando, del colore giusto!) e un gel apposito; poi “apri” le ciglia con un mascara incurvante; infine passa il gloss sulle labbra. Et voilà, sei pronta!

Che tu sia team glitter o team semplicità, l’importante è sapere come valorizzarsi.

A Natale, fatti un regalo oppure fai un regalo ad una tua amica o ad un tuo amico: prenota una consulenza d’immagine. Scrivimi a info@monicamico.com per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn