Buongiorno!

Per la terza puntata dedicata alle nuove tendenze Autunno/Inverno ‘21/’22, ho deciso di parlarti di capi chiave, ovvero quelli intorno cui far ruotare tutto il resto del guardaroba. Vediamoli insieme.

Capispalla

I cappotti per la stagione fredda non devono essere solo caldi, ma anche comodi, belli e lunghi fino ai piedi. Quasi a voler prendere il posto degli abiti da sera, ed invogliarci ad uscire nel vero senso della parola. L’eleganza si manifesta per le strade, oltre che alle feste.

Tra i generi, sempre saldo al suo posto il cappotto leopardato, seguito a ruota dal modello Yeti, come dire una pelliccia 4.0. Dalle faux fur coloratissime e perciò dichiaratamente sintetiche, a quelle in tinte più naturali che donano a chi le indossa quel fascino retrò da diva d’altri tempi.

Se non soffri eccessivamente il freddo, puoi optare per un cappotto di pelle o un bel poncho.

Gonna

Se il cappotto è maxi, la gonna è mini. Direttamente dagli anni ’60, la moda ci chiede di scoprire le gambe. Un modello senza età, sofisticato e al contempo non troppo impegnativo, è la gonna a pieghe stile college: corri a ripescare un certo videoclip di Britney Spears per trarre ispirazione.

Pantaloni

Se sei una donna da pantaloni, preparati alla tendenza inversa, rispetto a quella delle gonne. I pantaloni dell’inverno 2021/2022 sono extra lunghi, morbidi e fluidi. Hanno l’indiscutibile vantaggio di poter essere portati sotto a tutto, dato che sono estremamente versatili.

Camicia bianca

A proposito di versatilità, a quanto pare è il capo senza tempo per eccellenza, la camicia bianca, il pezzo di cui davvero quest’anno non puoi fare a meno. Versione classica o impreziosita da applicazioni; corta, stretta o destrutturata: l’importante è che la camicia sia candida.

Da indossare sotto un bel tailleur, altro must have di stagione.

Vestiti da sera

Parola d’ordine: trasparenza. A dettare lo stile delle nostre serate più eleganti è la voglia di essere seducenti e mostrare qualche centimetro di pelle in più di quanto di solito non si faccia in inverno! Come farlo senza morire di freddo? La moda ti fornisce ben due risposte: catsuit e sheer dress.

Lo sheer dress più trendy è lungo, di tulle scuro trasparente e stoffa nera; con la gonna dritta o a balze e le maniche che arrivano fino ai polsi. La catsuit non è da meno, se scelta anch’essa in versione trasparente.

Ora sei pronta ad affrontare l’inverno! Fammi sapere quali di questi capi indosserai sicuramente e quali non porteresti nemmeno sotto tortura. E se hai bisogno di riorganizzare l’armadio in maniera professionale, scrivimi a info@monicamico.com per prendere un appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn