Buongiorno!

Il calendario lo suggerisce già da un po’, ma il meteo di questi giorni lo sta confermando impietoso: siamo in autunno, e l’inverno è dietro l’angolo.

Immagino che tu abbia già fatto il cambio di stagione, ma in quanto a decluttering a che punto sei?

Segui il mio consiglio: liberati di qualcosa di vecchio, e fai spazio alle nuove tendenze di quest’anno!

Come ci vestiremo in questo Autunno/Inverno ‘21/’22? Scopriamolo insieme, a partire dai colori più in voga.

In testa a tutti, resistono illuminating e ultimate gray, non a caso i colori Pantone del 2021 che, in generale, rappresentano la distinzione tra le due tipologie di tinte che la moda ci propone: quelle audaci e quelle neutre.

Portatori di energia e ottimismo, i colori audaci sono una novità per questo periodo dell’anno. Il messaggio della moda è chiaro: riappropriamoci di quello che la pandemia ci ha tolto, e osiamo indossando il rosso fuoco, il fuxia, il verde e il blue Mykonos.

E poi ci sono il celeste e il lilla, allegri senza essere eccessivi. Un buon compromesso da cui iniziare per te che vuoi sperimentare tonalità fuori dagli schemi rispetto alla stagione senza esagerare. Le tinte pastello hanno inoltre il grande pregio di essere ageless e genderless, nonché facilmente portabili sia in total look monocromatico che abbinate ad altri colori.

Se ti trovi più a tuo agio con le nuance neutre, scordati il nero e punta tutto su una palette morbida e rassicurante, che comprende il cocco, l’argilla, la soia e il vino: non da mettere in tavola, ma da indossare!

Non hai fatto spazio nell’armadio? Non ti preoccupare, sono certa che avrai già qualcosa di blue navy, bianco, verde oliva o marrone.

Già, il marrone. Brown is the new black: versatile, classico, il colore della terra è perfetto per te che vuoi rimanere in una comfort zone cromatica di stagione, senza rinunciare ad essere trendy. Molto elegante col bianco, si sposa in color block col rosso.

Se il tuo obiettivo è brillare, non puoi fare a meno di oro e argento. I colori metallici generalmente riservati agli abiti da sera, quest’anno impreziosiscono maglioni, gonne e calzature: per rendere scintillante anche il più monotono outfit da giorno.

Dalle passerelle alle strade, il mood è chiaro: è tornato il tempo di osare, divertirsi e colorare le nostre giornate, anche se le temperature sono basse e piove.

E tu, adotterai questa strategia scaccia tristezza nel tuo modo di vestire?

Fammelo sapere lasciandomi un commento qui sotto, o sui miei social.

One Comment on “Nuove tendenze Autunno/Inverno 21/22 | I colori | prima puntata

  1. Mi piacciono tanto questi colori anche per la stagione fredda… sono più allegri. Basta con questi colori scuri perché è inverno!!!
    Articolo molto interessante e consigli da seguire!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn