Buongiorno.

Settembre è il mese che segna il passaggio dall’estate all’autunno, dalle vacanze al rientro al lavoro. Se, come me, hai ricominciato in corsa, eccoti qualche dritta per non trovarti in affanno dopo poche settimane. Almeno… per quel che riguarda lo stile!

Tra ferie e home working, quando apri il tuo armadio ti sembra di essere davanti ad una svendita di un negozio multimarca? Il mio consiglio è: riparti dai fondamentali di stagione.

Il primo must have dell’autunno è il blazer. Versatile per natura, si abbina bene con tutto, e a tutto conferisce stile e un certo rigore – due caratteristiche che generalmente ben si conciliano con il luogo di lavoro. In base all’ambiente che ti circonda, lo puoi portare su un paio di pantaloni sartoriali, sui jeans o su una gonna; con la camicia o una t-shirt.

 

Il secondo capo irrinunciabile è l’abito chemisier. Può essere lungo o midi, leggero o di un tessuto che potrai utilizzare anche in inverno. Un pezzo unico che è un’alternativa meno formale ma comunque elegante, al tailleur.

A proposito di tailleur… una variante che va molto quest’anno è il modello mini, ovvero quello che al posto della gonna o del pantalone, sotto la giacca ha gli shorts.

Un classico rivisitato che va bene per un ambiente di lavoro dalle regole di outfit non troppo rigide.

 

Per quel che riguarda i pantaloni, opta per un paio in stile mannish. Li riconosci dal taglio morbido, largo, avvolgente.

La tendenza li vuole lunghi fino alle caviglie, così da lasciare in bella vista le scarpe.

Le scarpe, giusto. Per venire incontro alle esigenze della moda e a quelle della praticità lavorativa, puoi puntare tutto sui mocassini. In alternativa, le sempreverdi ballerine.

 

Venendo agli accessori, il mio consiglio è in primis non esagerare. E poi, capisco che tu abbia già nostalgia delle vacanze, ma la collana con le conchiglie può rimanere nel portagioie!

E la borsa? Qui la scelta è ampia e variegata. Una maxi bag bella capiente è la soluzione più ovvia in vista di una giornata fuori. Ma se ti muovi in bicicletta o su un altro mezzo a due ruote, ti conviene puntare su uno zaino.

Se porti il pranzo da casa, ottimizza con una lunch box morbida al posto di quella rigida: una volta svuotata, potrai piegarla ed inserirla nella borsa o nello zaino principale!

 

Ora sei pronta per tornare al lavoro.

Se invece vuoi approfondire l’argomento immagine aziendale non ti resta che scrivermi a info@monicamico.com per prendere un appuntamento.

One Comment on “Settembre: back to… work!

  1. Che bello lo zaino grigio perla! Di chi è? Colore e forma fantastici anche per nonne indaffarate e in giro per nipoti e impegni vari. Brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn