Ciao!

Con l’estate sempre più vicina, continuiamo a dare uno sguardo alle tendenze in fatto di costumi da bagno. Questa settimana, per pareggiare con la scorsa, parliamo di beachwear al maschile.

Iniziamo col dichiarare il trend di stagione, che è legato ai colori: metti da parte quel pantaloncino nero anonimo e sfoggia tutte le tinte dell’arcobaleno 2021, dal rosa all’azzurro, dal blu elettrico al giallo, dal verde menta all’arancio; accostate tramite fantasie tropicali, grafiche, sfumature e dettagli.

Fatta questa dovuta premessa proviamo ora ad individuare insieme il modello che più ti si addice in base al tuo fisico.

Boxer

Se selezionato con cura, sta bene a tutti. È il boxer, il pantaloncino dal taglio classico e confortevole, adatto ad ogni fisicità. Quelli di quest’anno sono caratterizzati da un mix di tessuti e stampe, e dal ritorno di fantasie pescate dal secolo scorso: te li ricordi gli iconici costumi anni ‘90 la cui monocromia era spezzata solo da un arcobaleno sulla parte posteriore? Sono super trendy!

Oppure i maxi fiori, ispirati agli intramontabili costumi blu o rossi con ibisco bianchi hawaiani anni ’70, ma rivisitati in chiave creativa e sofisticata.

Se non ti senti così audace, puoi optare per le righe, sottili o spesse, un evergreen che ravviva comunque l’umore.

 

Short

Se non hai l’altezza di un modello di intimo e il tuo obiettivo è slanciare le gambe, scegli dei boxer più corti, tipo short. Allungamento ottico garantito!

 

Boardshort

Se, al contrario, hai un fisico particolarmente slanciato e magro, puoi indossare dei boardshort, comunemente chiamati “surfisti”. Lunghi fino al ginocchio e generalmente a vita bassa, sono perfetti per te che ami il basket e lo stile streetwear.

 

Parigamba

Se hai passato l’inverno ad allenarti e vuoi mostrare a tutta la spiaggia (o la piscina) i risultati ottenuti, puoi optare per un costume parigamba. Avvolgente ed elasticizzato, generalmente in color block, come vuole la sua natura sportiva.

 

Slip

Infine, lo slip. Difficile da portare con disinvoltura, ma insostituibile quando si parla di sport acquatici e abbronzatura uniforme. Anche la mutandina segue la tendenza dell’anno e gioca con fantasie floreali, camouflage e disegni. Da indossare se hai un fisico tonico e… vuoi sembrare più alto!

 

Ora lo hai capito, non solo per noi donne è importante conoscere la propria body shape, soprattutto in fase di scelta del costume da bagno. Se vuoi approfondire l’argomento, scrivimi a info@monicamico.com per prenotare la tua analisi della figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn