Ciao!

Inizia oggi una nuova serie di appuntamenti dedicata alle tendenze della Primavera / Estate 2021. Partiamo dalla base: esatto, proprio dai colori!

C’è davvero di che sbizzarrirsi nella tavolozza proposta dalla moda di quest’anno e la tentazione di cedere allo shopping compulsivo è alta. Ma per evitare di ritrovarti a metà luglio con mezzo armadio mai indossato perché pieno di capi dalle sfumature che non ti si addicono, ti propongo una piccola guida alle tinte più trendy, basata sui principi dell’armocromia.

Palette Primavera

Che tu sia uomo o donna, i tuoi colori amici sono caldi e brillanti.

Nel “catalogo” delle tendenze attuali, in pole position trovi illuminating, una delle due tinte Pantone dell’anno: più up-to-date di così! Perfetto per te anche il rosa corallo, che sembra fatto apposta per il tuo incarnato. Se te la senti di uscire dalla tua comfort zone cromatica e provare qualcosa di nuovo e vivace, allora ti consiglio il verde menta, dal sicuro effetto rinfrescante.

 

Palette Estate

Cara Estate, quella della P/E 2021 è davvero la tua stagione in fatto di scelta di nuance da indossare. Come sai, la palette che ti valorizza di più è composta di tonalità a base fredda. Ce ne è per tutti i gusti: dal lilla, se hai un animo romantico, al ghiaccio, bello deciso. Altrimenti puoi optare per un rilassante verde acqua o per un rasserenante ceruleo. Esatto, proprio quello della cintura del Diavolo veste Prada!

 

Palette Autunno

Su di te, donano le tinte calde, scure e intense.

Dagli evergreen di stagione, come il ruggine, il sabbia e l’arancio zucca, che sono super modaioli – al nuovo trend-color: il caffè macchiato.

E se lo scorso autunno hai seguito i miei consigli ed hai indossato fieramente il verde oliva, è adesso il turno del verde jalapeño.

 

Palette Inverno

Per contrastare le elevate temperature, perché non utilizzare l’effetto benefico dei tuoi colori amici, freddi e brillanti?

Bellissimi e adatti a te anche il rosa freddo e il silver. Infine, come non cedere a un abbigliamento total white ottico? Una sintesi perfetta tra la tua essenza invernale, e la stagione estiva del calendario!

 

Sono tante altre le sfumature audaci da indossare in questo 2021: dal blu energico al rosso ciliegia al viola orchidea.

Ti piacerebbe scoprire la tua stagione e imparare a riconoscere quali colori valorizzano al meglio i tuoi occhi, i tuoi capelli e la tua pelle? Scrivimi a info@monicamico.com per prendere un appuntamento: l’armocromia ti aspetta!

2 Comments on “Tendenze Primavera / Estate 2021: i Colori | Prima parte

  1. Tutti bellissimi ma se a me attirano i colori primavera che vuol dire? Io mi sa che sono inverno😳😳assolutamente ci dobbiamo vedere per test. Sei troppo brava

  2. Sbagliato! Sono quelle estate che mi piacciono soprattutto il ceruleo. Scusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn