Ciao!

Per la seconda puntata della serie di articoli dedicata alle tendenze della Primavera / Estate 2021, oggi ti parlo di accessori.

Perché in fondo, parafrasando Oscar Wilde, cosa c’è di più essenziale del superfluo?

Fondamentale per la bella stagione un paio di occhiali da sole. Ce ne è per tutti i gusti e tutte le facial shape! Se hai un viso a diamante dagli zigomi particolarmente pronunciati, scegli gli Aviator, un classico immortale. Da acquistare nuovo, magari con lenti gialle o marroni che sono decisamente di tendenza. O da recuperare vintage, rovistando tra i cassetti, seguendo il trend della moda sostenibile poiché conservata: l’ambiente te ne sarà grato.

Se la tua morfologia è ovale o rotonda, scegli i nuovi cat eye: ce ne sono diversi belli spigolosi e perciò davvero adatti a te. E già che stai osando, fallo anche con la montatura: perché non bianca o colorata, anziché il solito nero?

Viso quadrato? Puoi permetterti entrambi i modelli, l’importante è evitare forme geometriche o spigolose.

 

Il secondo accessorio cui non puoi rinunciare, complici forse certe serie tv, è il cappello. Oltre ai sempreverdi modelli baseball e paglia a tesa larga, la hit di stagione, trendy già dallo scorso anno, è il cappello da pescatore anni ’90. O bucket hat, a volerlo chiamare in gergo fashion. Da abbinare praticamente con qualsiasi outfit, dal bikini all’abito, passando per gli shorts o un look bon ton.

Se sei una persona romantica cui piace sferruzzare, potresti invece confezionarti un bel crochet, un altro copricapo versatile e variabile in tutto e per tutto, dal tessuto alla forma, dai colori alla fantasia.

 

Ma rimaniamo… in testa! Quest’anno, non puoi proprio fare a meno di un bel paio di orecchini: lunghi, di perle o colorati; a forma di stella marina o di fiore; preferibilmente extralarge. Sia per la donna che per l’uomo, non devono necessariamente essere abbinati tra di loro, anzi, la moda li vuole spesso spaiati purché coerenti. Un gioiello da prendere in considerazione anche per te che non hai i buchi è l’earcuff, da piccolo a grandissimo, di metallo o prezioso.

 

Non di sole mascherine si adornerà il tuo viso in questa P / E 2021.

Se vuoi saperne di più, segui le mie storie di Instagram e non perderti i miei prossimi articoli. Continuerò a svelarti un po’ per volta tutte le tendenze irrinunciabili da sfoggiare sotto al sole.

One Comment on “Tendenze Primavera / Estate 2021: Gli Accessori | Seconda parte

  1. Articolo molto piacevole e interessante!!
    Ci vuole un po’ di leggerezza!!
    E quanto sono importanti gli accessori …
    👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn