Buongiorno!

Quante volte guardando le celebrity o semplicemente le amiche hai pensato “Che taglio fantastico!”, ti sei recata fiduciosa con una foto dal tuo parrucchiere, hai domandato di replicarlo e, a lavoro concluso, hai esclamato delusa: perché su di me non fa quello stesso effetto favoloso?

Se mi segui, sai già la risposta: probabilmente quel taglio non era quello più giusto per valorizzare la forma del tuo viso. La settimana scorsa ho analizzato i volti tondo, ovale e ovale allungato. Oggi vediamo insieme i mancanti tre.

 

Diamante

Regolare come un ovale e quasi altrettanto armonioso, è leggermente più spigoloso.

Sta bene con i tagli corti come il pixie o con quelli lunghi e mossi. In generale, l’ondulato addolcisce i contorni e conferisce volume dove serve.

Sì alla frangia morbida che mette in risalto gli zigomi, punto di forza di questa forma; “ni” alla riga al centro, che stringe la fronte e fa sembrare il mento ancor più appuntito.

 

Quadrato

Caratterizzato da fronte e mascella ampie, è un tipo di viso un po’ mascolino che chiede di essere ingentilito. Una buona strada per farlo è scegliere un taglio lungo, a onde e sfilato, da portare rigorosamente spettinato.

Più che una frangia, questa forma predilige un ciuffo laterale, che copre parte della fronte e dà l’illusione di accorciare la parte inferiore del volto.

No ai tagli lisci e simmetrici, No alla riga in mezzo!

 

Triangolo inverso

Dati la fronte larga e il mento allungato e a punta, la parola d’ordine qui è riproporzionare. Il caschetto, arrestandosi giusto sotto al mento, è perfetto per donare volume alla parte inferiore del viso. In alternativa, anche in questo caso va benissimo optare per un pixie molto corto ai lati delle tempie.

Se preferisci tenere i capelli lunghi, l’importante è dar loro una piega liscia in alto e mossa e ondulata all’altezza del mento, per contrastarne la spigolosità.

 

Ti sei ritrovata in una di queste facial shape? Se la risposta è sì, dai un’occhiata anche a come sistemare le sopracciglia nel modo che più ti si addice.

Se invece hai dei dubbi, non ti preoccupare, è normale. I contorni delle forme del volto non sono sempre così definiti.

Contattami per scoprire tutto di te e capire come far risaltare i tuoi punti di forza.

Per prendere un appuntamento, puoi scrivermi a info@monicamico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn