Buongiorno!

Se mi segui sui social hai sicuramente capito l’argomento di questa settimana: il make-up. Oggi mi sento chef d’immagine e ti voglio regalare alcune ricette per creare risultati appetitosi, abbinando al meglio gli ingredienti che le tendenze per la primavera/estate 2021 ci mettono a disposizione.

Trucco grafico, ricetta difficile. Ingrediente principale: eyeliner. Condimento: rossetto.

Un classico del trucco occhi rivisitato, il trucco grafico presuppone che tu abbia una mano piuttosto ferma e precisa e un contrasto alto. L’eyeliner è nero o marrone se hai gli occhi grandi: rende più profondi quelli scuri, sottolinea l’esatto colore di quelli chiari. Puoi scegliere il rossetto in tonalità brillante, e se l’obiettivo è un effetto speziato, in quel caso puoi optare per un bel rosso peperoncino.

Variazione: puoi sostituire l’eyeliner nero con quello colorato, da abbinare ad un rossetto fluo, magari nella tinta Pantone dell’anno.

 

Trucco naturale, ricetta di difficoltà media. Ingrediente principale: correttore. Condimenti: ombretto e gel per sopracciglia.

Se con la mascherina sei restia a spalmarti di fondotinta e cospargerti di terra o cipria, l’effetto nude lo puoi ottenere grazie a un correttore per le occhiaie e un ombretto chiaro da stendere sulle palpebre. Rifinisci il tutto con correttore illuminante per dare luce, quanto basta, ai punti del viso che lo richiedono. E non dimenticare quel pizzico di perfezionismo in più, una spennellata di gel, per sopracciglia impeccabili.

 

Trucco lip tint, ricetta facile. Ingrediente principale: rossetto a lunga tenuta. Condimento: mascara.

Se vuoi puntare tutto sulla bocca senza impiastricciare la mascherina, questa è la soluzione che fa per te. Scegli un rossetto a lunga tenuta del colore che preferisci e che più si addice alla tua palette e, prima di stenderlo, prepara le labbra seguendo due semplici passaggi: esfoliazione (tramite uno scrub), idratazione (con un buon burro di cacao o un balsamo).

Finisci l’opera con una generosa dose di mascara sugli occhi.

 

Trucco glam rock, ricetta coraggiosa. Ingrediente principale: ombretto colorato. Condimento: capelli shag.

Questa ricetta è davvero esagerata, e prevede l’utilizzo di ombretti in tinte decise come verde acido, giallo, blu elettrico e arancio, stesi a tutta palpebra. Un trucco che viene direttamente dagli anni ’70, da abbinare ad un taglio di capelli anch’esso anni ’70, super trendy nel 2021, lo shag: scalatura, onde spettinate e frangia, le sue caratteristiche.

 

Ti ho fatto venire appetito? Allora prenota un tavolo… ehm, volevo dire una seduta; e vieni a scoprire quale di queste tendenze fa al caso tuo.

One Comment on “Make-up primavera/estate 2021: ricette e abbinamenti golosi per un trucco… gourmet!

  1. Menu sfiziosissimo!!!! difficile scegliere….!!!!
    Questo Chef mi ha proprio incuriosito…. bisognerà andare a provare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn