Buongiorno!

Questo mese, il più breve dell’anno, lo abbiamo dedicato alla body shape, a come metterla in risalto o camuffarla e… al cinema.

Perché in fondo quante volte, in dubbio su cosa indossare, guardiamo a questa o a quell’attrice (o attore) che ci somiglia tanto per trarre ispirazione?

Sicuramente non hai perso nessuna delle puntate precedenti ma, casomai fosse accaduto, oggi ti faccio un bel riepilogo.

A dire la verità abbiamo cominciato il nostro percorso già alla fine di gennaio, parlando proprio di valorizzazione della figura nei film, prendendo in esame alcuni esempi davvero iconici, come il mitico Top Gun.

 

Ciò che indossiamo può tornarci utile per comunicare anche un cambiamento. Ecco perché, nel post successivo, ho scritto dello sviluppo del personaggio raccontato attraverso i suoi abiti, qualcosa di più che vestirsi a seconda dell’umore.

 

Da appassionata, non potevo non dedicare un pezzo anche al maestro Hitchcock e alle sue donne, dove stile senza tempo e armocromia sono le parole d’ordine.

 

Per tornare coi piedi per terra, la settimana scorsa ti ho regalato un piccolo manuale su come scegliere la gonna giusta in base alla forma del corpo , sempre basandomi su famosissime attrici e outfit da film.

 

Ne hai di argomenti da ripassare in attesa di scoprire le novità che ho in serbo per marzo, il mese della Primavera. E mi raccomando, passa a trovarmi anche su Instagram.

One Comment on “Previously on… Monica Micò | Febbraio 2021

  1. Non ne ho persa una👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Ma magari somigliassi a qualche attrice 😂😂😂ora mi accontento di sognare vedendo quei bei vestiti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn