Buongiorno!

It’s that time of the year again!

No, non sto parlando del Natale. Mi riferisco al momento in cui Pantone svela il colore dell’anno che verrà. Per il 2021 ne ha scelti ben due: Ultimate Gray (P. 17-5104) e Illuminating (P. 13-0647).

Era dal 2016 che non accadeva che il Color Institute decidesse di designare non una ma due tinte per definire un’annata. D’altronde, come dargli torto: dopo questo 2020 così faticoso, abbiamo ancor più bisogno di cromoterapia.

In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, dichiara l’azienda, definendo Illuminating come “un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità”, e Ultimate Gray come “un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi”.

Insomma, un binomio cromatico che comunica forza e ottimismo: proprio quello che ci voleva!

In attesa di scoprire come verranno interpretate dagli stilisti, e perciò come le indosseremo, vediamo come possiamo iniziare a giocare con le sfumature del 2021.

Partiamo dalla nail art. Le due nuance, solo apparentemente contrastanti poiché complementari, si possono utilizzare una alla volta o anche mixate.

E se il giallo generalmente dona alle dita di chi ha la pelle scura, nel caso di Illuminating, che è molto caldo, va bene per tutte(soprattutto alle primavere!).

E per quel che riguarda il make-up? Se il grigio in ogni sua sfumatura è sempre stato protagonista delle nostre trousse, la tendenza yellow (meno comune) era già stata anticipata durante l’estate scorsa. Se ti piace osare, puoi abbinare un ombretto solare ad un rossetto molto scuro, ad esempio.

I due colori possono essere anche utilizzati insieme, per creare uno smoky illuminato da punti di luce o, con l’aiuto di un eyeliner, un trucco occhi grafico.

I capelli, infine, se domandi alla tua colorist sicuramente saprà già come indirizzarti. Anche qui, grigio e giallo si possono mescolare in diversi modi: i bicolor hair sono un must per la generazione Tik Tok. Vorrai mica essere da meno? Una base grigia che diventa gialla sulle punte, e sarai subito la più glam rock del quartiere.

Insomma, puoi decidere ovviamente di utilizzarli separati, ma a quanto pare vale la pena tenere insieme i pantoni del 2021, perché legano tra di loro producendo un connubio splendente, elegante ed energetico.

Se vuoi saperne di più seguimi su instagram @monicamico_ic oppure su Facebook!

One Comment on “Pantone 2021: ottimismo e solidità

  1. Come sempre articolo interessante e ricco di curiosità!! Due colori piuttosto desueti ma molto chic e secondo me legano bene anche insieme !!
    👏👏👏
    Aspettiamo altre news!!!👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn