Buongiorno!

Ci hai mai fatto caso? Le eroine che abitano la nostra fantasia e che ci fanno sognare, indossano quasi sempre scarpe colorate!

Pensa alle magiche Scarpette d’Argento di Dorothy del Mago di Oz, alle Manolo Blahnik blu dell’icona di stile Carrie Bradshaw, alle scintillanti décolleté di cristallo di Cenerentola, ai poderosi stivali rossi di Captain Marvel.

Le scarpe colorate hanno carattere, e sembrerebbero conferirlo anche a chi le porta.

Tornando nel mondo reale, possono rappresentare quel dettaglio che fa la differenza nell’insieme del tuo outfit.

A meno che tu non stia seguendo quotidianamente i consigli colorati che ti ho dato la settimana scorsa, nel qual caso sei autorizzata a portare scarpe nere, nella stagione fredda ti viene probabilmente naturale indossare abiti scuri o comunque in toni non particolarmente vivaci.

Prova a movimentare l’insieme con un paio di scarpe bianche: sì, hai capito bene. Ormai sono all season, perfette per illuminare un caldo look da giorno.

 

Se da ragazza eri una fan dei cartoon giapponesi e magari lo sei tutt’ora, di certo non potrai resistere ad un paio di stivali rossi come quelli indossati da Sailor Moon; o azzurri o gialli, come quelli delle altre guerriere.
Nelle collezioni Autunno-Inverno 2020-21 ce ne sono di ogni colore e materiale (pelle, camoscio, tessuto…).
Ed è proprio sfruttando la combinazione tra colore e materiale che si può fare la differenza, ottenendo qui un look discreto o sportivo, là più audace.

 

Se non vuoi rinunciare alla comodità perché non sei pronta ad abbandonare del tutto le pantofole, fintanto che le temperature ancora miti dell’autunno ce lo permettono, opta per un paio di mocassini in tonalità pastello, super trendy oltreché super comfy.
Per dare una marcia in più anche ad un outfit basico come jeans o gonna e t-shirt bianca, evitando i soliti Ugg che sicuramente hai già tirato fuori dall’armadio delle scarpe invernali.

 

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”, ha detto una volta Giorgio Armani, uno che di stile se ne intende parecchio. Cosa c’è di più indimenticabile del dettaglio giusto al posto giusto?

Le calzature colorate, come gli accessori in generale, possono essere le nostre migliore amiche.
Perché, se ben usate, ci permettono di impreziosire senza stravolgere, di osare senza esagerare.
Che tu voglia puntare su un classico stivaletto bordeaux, o su una décolleté argentata da principessa modaiola delle fiabe di tutti i giorni!

Seguimi su Instagram @monicamico_ic per approfondimenti oppure mandami una mail a info@monicamico.com

One Comment on “Scarpe colorate per passeggiate da favola

  1. La scarpa in un outfit è veramente il dettaglio giusto al posto giusto, e può fare la differenza…..Bell’articolo con tanti riferimenti ad hoc!!! brava!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn