Buongiorno!

E’ arrivato l’autunno, con le prime piogge, qualche grado in meno e la sua spettacolare gamma di colori caldi che arricchiscono il paesaggio, anche quello cittadino, di mille sfumature.
Ed è proprio ad una tonalità calda che è dedicato l’articolo di oggi: parliamo infatti del verde oliva, una delle tinte di maggior tendenza per questo Autunno-Inverno 2020-2021.

Da non confondersi con il verde militare, che vira verso il grigio, il verde oliva contiene in sé una preziosa sfumatura dorata.
Sportivo o elegante a seconda delle occasioni, è un colore versatile che non può davvero mancare nel guardaroba della stagione autunno inverno.

Ma vediamo insieme qualche abbinamento.

Ladies first, partiamo dalle gonne.
Una volta trovato il modello che fa per voi in base alla vostra body shape, potrete optare per un bel top arancione o giallo, per vivacizzare l’insieme o, per i sottotoni freddi, qualcosa di bianco o nero, due colori che conferiscono un effetto raffinato all’outfit.

Per quanto riguarda i pantaloni, possiamo davvero sbizzarrirci.
Potremmo, ad esempio, abbinare una camicia a stampa animalier con tonalità neutre o un maglioncino color sabbia. Se appartenete al club delle Fredde, procuratevi un capo color borgogna: è un bel rosso intenso che prende il nome proprio dal famoso vino francese.

Se siete delle Autunno, questa è la vostra stagione e il verde oliva è la tonalità perfetta per voi: valorizzatevi con un bel look monocromatico, scegliendo un abito o una jumpsuit.

Per tutte, infine, c’è l’opzione outfit tono su tono: levatevi lo sfizio di abbinare le diverse variazioni in cui questo colore può declinarsi. Ma attenzione, dovrete essere davvero brave a scegliere il giusto verde da accostare al viso: ricordate quando vi ho parlato di armocromia?

Ma veniamo a voi uomini. Sono certa che abbiate indossato una camicia verde militare almeno una volta nella vita. Perché, allora, non verde oliva? E perché non un pantalone, una giacca?
Fidatevi di me, non limitatevi: la moda sta sdoganando colori molto più audaci, ultimamente.
È la stagione giusta per smarcarvi dal solito completo blu!

Per ricevere una consulenza personalizzata sui colori puoi contattarmi a info@monicamico.com oppure seguimi su Instagram @monicamico_ic

One Comment on “New trend A/I 2020-2021: Verde Oliva e come abbinarlo

  1. Proprio autunnale questo verde… bello da indossare!! 👏👏👏x questo articolo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn