Buongiorno!

Oggi inizieremo a parlare di un argomento che ha sempre destato molto interesse nelle donne: le sopracciglia.

Ah le sopracciglia! Da sempre sono state al centro dell’attenzione del mondo del beauty, ne abbiamo visto di ogni tipo da sottilissime a molto folte.

Il modo in cui portiamo le sopracciglia conferisce alla nostra immagine un aspetto ben preciso. Infatti, sopracciglia in disordine potrebbero dare un’idea di trasandatezza viceversa sopracciglia molto curate conferiscono un aspetto raffinato.

Parliamo della loro forma. Come sappiamo esistono diverse forme del viso ed è risaputo che per ognuna di esse esiste una o più forme di sopracciglia che ne valorizzano l’aspetto.

Iniziamo con le forme del viso:

Viso tondo:

Il viso tondo è un viso tondeggiante e pieno, non necessariamente paffuto ma corto e rotondo. Il viso tondo ha bisogno di verticalità, per questo motivo la forma da preferire sarà arcuata con un’angolatura decisa e non tondeggiante ne’ tanto meno dritta.

Viso ovale:

Il viso ovale si presenta con fronte spesso ampia ma con cornice ovalizzata. Considerato un viso molto regolare, viene valorizzato da diverse forme di sopracciglia. Da preferirsi un’angolatura soft nella parte finale del sopracciglio.

Viso ovale allungato:

Al contrario del viso tondo questa forma del viso non necessita assolutamente di essere verticalizzata, infatti è un viso che risulta solitamente sottile e lungo. Importantissima la forma delle sopracciglia che dovrà essere dritta, senza archi o curve. La forma dritta e leggermente grossa aiuterà a creare orizzontalità al viso.

A breve seguirà la parte 2 con le restanti forme del viso, stay tuned!!!

Nel frattempo seguitemi su Instagram per ulteriori approfondimenti @monicamico_ic

One Comment on “Dimmi che sopracciglia hai | parte 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn