Buongiorno!

Se anche tu non hai perso una sfilata online della Fashion Week appena conclusasi a Milano, di certo saprai tutto dei trend della Primavera-Estate del prossimo anno.
Ma per quanto riguarda questo Autunno-Inverno, sai cosa metterti?
Se i rutilanti colori della bella stagione che verrà ti hanno confuso le idee, questo articolo fa per te.

Oggi ti parlo delle 5 tendenze per l’Autunno-Inverno 2020-21, tutte legate da un filo conduttore che è una parola a me molto cara: ecosostenibilità.

Cominciamo da un classico intramontabile, il trench.
Nell’ottica di un armadio più sostenibile, vale la pena investire su un capo che ha dalla sua sì classe ed eleganza, ma anche una durevolezza che supera le mode temporanee.
Non pensare ad una specie di divisa: di modelli, colori e tessuti ce n’è in abbondanza: tutto sta nello scegliere quello che più ti si addice e valorizza.

E, parlando di accessori che non subiscono i capricci della moda, possiamo forse fare a meno di un paio di stivali con gambale morbido?
Caldi e avvolgenti, alti fino o sopra al ginocchio: ogni momento della giornata ha il suo stivale, una calzatura che supera la prova del tempo… anche quello meteorologico (avverso), pioggia e neve comprese!

È green & cool un accessorio davvero spiritoso, oltreché utile: la borsetta bottiglia.
Proprio lo scorso anno di questi tempi, scrivevo delle bottiglie in acciaio alimentare. Penso a questo trend come ad una loro evoluzione: borracce che diventano borsette, irresistibilmente stilose.
Ne esistono le più svariate tipologie, adatte ad ogni occasione.

Per completare il nostro look à la page e contemporaneamente anti spreco, corri a rovistare nell’armadio del marito, del fratello, dell’amico del cuore, perché tutto ciò di cui hai bisogno adesso è una cravatta. Perché non approfittare di una moda sempre più libera e fluida, per giocare con un capo tradizionalmente associato allo stile maschile?

Vorrei chiudere questa carrellata di tendenze con la stessa ventata di ottimismo che ha caratterizzato l’ultima MFW di cui ho accennato in apertura.
Il quinto elemento irrinunciabile del guardaroba Autunno-Inverno ’20-’21, è infatti il vestito di paillettes.
Festaiole per natura, le paillettes fanno scintillare qualunque sfumatura di colore sia quella giusta per te da indossare.
Perché, sia che dovessimo poter tornare a scatenarci ad una festa in tempo per capodanno, sia che dovessimo continuare a ballare davanti allo specchio, l’importante è seguire il classico, intramontabile suggerimento di Rihanna: Shine bright like a diamond, baby!

Per approfondimenti vieni a trovarmi sulla mia pagina Instagram @monicamico_ic

2 Comments on “5 tendenze da non perdere questo A/I 2020-2021

  1. Mi piace l’idea del trench, lo adoro!!!
    Brava Monica, riesci sempre a stimolare la nostra fantasia, che spesso non c’è 😘

    • Mi fa molto piacere che questi piccoli consigli siano utili… Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn