Buongiorno a tutte,

in questo articolo torniamo a parlare delle nuove tendenze soprattutto per quello che riguarda borse e scarpe. E’ ovvio che gli accessori di tendenza sono molti di più di quelli che elenco qui si seguito ma reputo che quelli selezionati siano tra i più interessanti e facili da trovare sia nei negozi che on line.

A tal proposito ho inserito nelle immagini alcune riproduzioni a prezzi più accessibili! Insomma per essere trendy non è necessario spendere cifre esorbitanti!

Iniziamo:

 

La borsa con il manico di Bamboo

E’ probabile che molte di voi ne abbiano già una nell’armadio, magari della mamma o della nonna, ma se non l’avete non temete, ne troveremo di ogni genere e tipo nei negozi.

Sicuramente non si tratterà di borse eleganti o da sera ma piuttosto da giorno o comunque adatte al tempo libero.

 

La borsa di Perline

Must have di questa stagione in arrivo. Può essere molto versatile e infatti la possiamo utilizzare in versione più elegante oppure anche più casual da giorno. L’importante è che sia super piena di perline! Devo dire che le versioni un pochino più “mini” sono le più interessanti.

 

La borsa di Corda Intrecciata

Concettualmente è più adatta alle località di villeggiatura, meno adatta alla città, ancor meno alle uscite serali. Un consiglio: se la comprate sfoderata, non lasciate i vostri oggetti sfusi perché potrebbero infilarsi nei buchini e cadere a terra.

 

La borsa di Paglia

Ho un debole per le borse di paglia e le trovo molto versatili. Nella versione maxi per il giorno ma anche nella versione mini per qualche aperitivo meno impegnativo. Sicuramente è un must have. Come vedete nella foto, se ne trovano di tanti tipi e anche a prezzi abbordabili.

 

La borsa all’Uncinetto – Crochet

Se sapete fare l’uncinetto è giunta l’ora di metterlo in pratica! Infatti questo è un trend che può diventare super economico visto che ad una borsa preesistente si possono applicare dei fiori, farfalle o altro, fatto all’uncinetto. Le applicazioni, così come la borsa completamente realizzata con uncinetto sono molto interessanti per la prossima stagione, poiché si possono realizzare (o comprare) nei colori più disparati!

 

Scarpe Sabot con punta Squadrata

Dite addio alle scarpe a punta perché c’è un grande ritorno alle scarpe sabot con la punta rigorosamente squadrata! Sicuramente molto comode e versatili, da utilizzare sia con i pantaloni che con la gonna. Attente perché la punta squadrata taglia un po’ il piede e toglie lo slancio alla gamba in generale.

 

Sandali in Corda

Dalle famosissime espadrillas, qui troviamo una versione interamente realizzata in corda. Molto comode e divertenti per le località di villeggiatura, magari non proprio adatte per uscire in città. Attenzione a quelle con il cordino avvolto intorno alla caviglia! Potrebbe anche in questo caso togliere slancio alla gamba!

 

Sandali con Punta Quadrata

Come vi dicevo poco fa, dite addio alle scarpe a punta! In questo caso però parliamo di sandali, si, non sono a punta, ma sicuramente il piede è più comodo poiché la scarpa è più ampia sulla pianta. Di grande tendenza questa primavera estate, sono almeno da provare!

Per oggi è tutto, vi scriverò presto per un’altra carrellata di trend.

Spero che il mio articolo vi sia stato utile! A presto!

Ricordate di seguire il mio profilo Instagram @monicamico_ic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn