Ci siamo quasi, le temperature iniziano a cambiare, nonostante i 25 gradi di oggi, ci stiamo preparando a fare il cambio di stagione nel nostro armadio.

Fare il cambio di stagione può diventare un incubo e richiedere più di qualche ora ma vediamo come fare per non impazzire e utilizzare un metodo come linea guida.

A questo punto dell’anno il nostro armadio sta letteralmente esplodendo, abbiamo ancora i capi estivi e qualche capo invernale.

Per fare il cambio di stagione liberate il letto da cuscini e pelouches, vi serve spazio!!!

 

Step 1:
Togliere dall’armadio tutti gli indumenti leggeri, dell’estate, shorts, t-shirts, canottiere leggere, fantasie estive…

Man mano che spostate queste cose sul letto valutate se le avete indossate nella stagione appena finita, se non lo avete fatto potreste pensare di liberarvi di questo oggetto, se è di valore potete provare a venderlo in un mercatino dell’usato oppure donarlo.

 

 

Step 2:
A questo punto il vostro armadio sarà mezzo vuoto perché avrete appesi solamente i capi che si indossano tutto l’anno (jeans o gonne..) e qualche indumento che avevate già inserito per le serate più fresche.

Prendete i capi della stagione che sta arrivando e valutateli uno ad uno (lo so può sembrare noioso e lungo ma alla fine aiuterà ad avere un armadio fruibile). Fatevi domande come: l’ho indossato l’anno scorso? Mi entra ancora? Mi sta bene? Mi piace ancora? Se le risposte a queste domande non sono positive, potete pensare di vendere o donare questi indumenti.

 

 

Step 3:
Ora che avete fatto tutto questo bel lavoro delle domande potete organizzare il vostro armadio. Personalmente amo sistemare il mio per tipologia di indumenti, da un lato ho tutti i pantaloni, poi le gonne, le bluse, i vestiti/jumpsuit, le giacche, i cappotti etc…

L’organizzazione dell’armadio è molto personale. Se andate in ufficio tutta la settimana e dovete tenere un abbigliamento formale, vi consiglio di dedicare una parte dell’armadio agli outfit da ufficio per non mischiarli con quelli del tempo libero.

 

 

Step 4:
A questo punto potete mettere via tutto ciò che avevate appoggiato sul letto della stagione passata e il gioco è fatto.

 

 

Sicuramente fare il cambio di stagione non sarà una passeggiata ma seguendo questo metodo sarete sicuramente agevolate!

Fatemi sapere come va’ e se da sole non ce la fate potete sempre chiamarmi e verrò a darvi una mano!

4 Comments on “4 step per un cambio di stagione semplice

  1. Sempre consigli validi, grazie Monica con coraggio ho aperto l’anta dell’armadio ed ho cambiato la…stagione!!! 👏👏

  2. È che sono rimasta con nulla…non che la cosa mi dispiaccia 🤪adoro fare shopping!!! Ma è possibile che da un autunno all’altro non vada più bene niente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn