Quando leggete articoli di moda e accanto ad un colore trovate la dicitura COTY sappiate che stanno parlando del colore dell’anno, Colour Of The Year.

Per l’anno 2019, come vi accennavo in un mio post su Instagram, il colore scelto dall’azienda Pantone è il Living Coral: vivace e femminile che infonde energia. In mezzo tra arancione e rosa con un sottotono dorato che richiama la vita, soprattutto quella marina, e che ci ricorda quanto sia importante rispettare la natura e tornare ad entrare in contatto con essa.

Le stagioni calde si stanno avvicinando sempre di più, solo pochi giorni fa qui a Roma abbiamo avuto 23 gradi, sentiamo già il desiderio di alleggerire i nostri capi d’abbigliamento e soprattutto vogliamo usare questo fantastico colore, ma come?

Il Living Coral è un colore caldo, quindi sarà importante capire, prima di indossarlo vicino al viso, se il sottotono della nostra pelle è freddo o caldo (vedi il mio articolo sul sottotono)
Starà molto bene a chi ha sottotono caldo: ambrato, dorato, capelli scuri e complesso cromatico scuro, quindi le palette Autunno ma anche alle calde più chiare e con maggiore intensità, le palette Primavera.

Per queste tipologie via libera a look monocromatici Living Coral, dal tubino alla tuta, vestitini corti e lunghi, dalla blusa al pantalone o gonna.

 

Al look monocromatico possiamo abbinare le sneakers bianche o anche sandali dorati che rendono l’outfit più prezioso.

 

Date un tocco di grinta all’outfit con gioielli di un colore complementare, il blu, il turchese

 

Sempre per i sottotoni caldi via libera anche a maglie, bluse e giacche, abbinando in maniera più audace anche con colori analoghi come il fucsia.

 

Restiamo in ambito di abbigliamento ma parliamo di chi, come me, ha il sottotono freddo. Allora, care amiche e compagne di sottotono, dimentichiamoci pure il Living Coral indossato vicino al viso a meno che non siamo un po’ abbronzate.

Non lo abbandoniamo però, possiamo utilizzare questo bellissimo colore nella parte inferiore dei nostri outfit o addirittura indossando un look monocromatico ad esempio blu o bianco con un sandalo corallo.

Perché non indossare un bel pantalone o gonna abbinati ad esempio al fucsia, colore decisamente freddo, nella parte superiore. Sicuramente però non passeremo inosservate.

 

Possiamo anche giocare con i colori bianco e blu navy oppure alcuni colori della gamma dei viola.

Per quanto riguarda il beauty via libera a chi ha sottotono caldo ma noi fredde, meglio lasciar stare.

Qui di seguito qualche suggerimento per il beauty living coral

 

Se desideri valorizzare la tua immagine attraverso l’uso dei colori, contattami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn