Sappiamo tutti quanto possa essere difficile scegliere il jeans giusto e a volte ci troviamo di fronte al dubbio sul modello, il lavaggio, la lunghezza, per non parlare dei nomi dei singoli modelli: bootcut, flare, skinny

Nella scelta del jeans è sempre bene valutare se è il caso di acquistare jeans con lavaggi molto accentuati o strappi evidenti. Ricordatevi che tutto ciò che “rompe” la continuità cromatica crea un focal point e quindi attirerà l’attenzione in un determinato punto del vostro corpo.

Facciamo un po’ di chiarezza con un elenco.

Skinny:

Il più facile da individuare ma assolutamente non il più facile da indossare. Il jeans skinny ha la caratteristica di fasciare le gambe e i fianchi. Sia che si abbiano gambe più sottili o tornite è importante che non siano troppo stretti perché potrebbero fare molte pieghe antiestetiche o essere così stretti da
dare fastidio.

La tipologia di fisico che indossa meglio questo tipo di Jeans è: Rettangolo e Triangolo inverso

 

Boyfriend:

Un pochino a vita bassa e cadenti sulle gambe, questi sono pantaloni dal taglio un po’ più casual. Esiste anche la versione più stretta sulle gambe. Attenzione alla vita che non sia troppo bassa da mostrare l’intimo o se avete il baricentro basso, attenzione perché questo taglio di jeans non slancia!

La tipologia di fisico che indossa meglio questo tipo di jeans è: Rettangolo

 

Flared:

Conosciuto anche come pantalone a campana, stretto dai fianchi alle ginocchia e poi si allarga appunto “a campana”. E’ un pantalone che a mio parere necessita sempre di un pochino di tacco.

La tipologia di fisico che indossa meglio questo tipo di jeans è: Clessidra, Triangolo e Ovale

 

Straight:

Non sono altro che jeans dritti, che scendono dritti lungo la gamba e non si allargano ne’ si stringono.

La tipologia di fisico che indossa meglio questo tipo di jeans è: Rettangolo e Ovale

 

Cropped:

La particolarità di questo jeans è che anziché avere una lunghezza classica è tagliato a metà della tibia, sopra la caviglia. Può essere sia stretto che flared.

La tipologia di fisico che indossa meglio questo tipo di jeans è: Triangolo inverso, Rettangolo, Clessidra e Ovale

 

Bootcut:

Molto simile al modello flared, stretto dai fianchi al ginocchio, si allarga poi verso la fine della gamba e crea una mini campana.

La tipologia di fisico che indossa meglio questo tipo di jeans è: Triangolo e Clessidra

 

Se vuoi sapere come valorizzare la tua figura e la tua immagine, contattami!

7 Comments on “Guida alla scelta del Jeans

  1. Adoro i tagli sia boyfriend che skinny…e, da rettangolo quale sono, ho scoperto perché quelli a campana sugli altri li adoro su di me sono “strani”…grazie Monica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
Pinterest
LinkedIn